Forum
Autore |
Variazione planimetria albergo |

geom.venturi
Buongiorno, come da titolo dovrei fare una variazione catastale di un albergo di 4 piani a seguito di ristrutturazione. Ho sentito che in riferimento alla rendita bisogna fare una ”stima”. Qualcuno sa darmi qualche informazione in più dato che non ne ho mai eseguita una del genere?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

3L
|
Per la dichiarazione di nuove cat. "D" (Albergo ecc....) è necessario seguire Circolare Agenzia Territorio n. 6/2012 ed anche Circ. A. d. Entrate 2E/2016. Consultazione delle circolari comunque utile. Per una ristrutturazione (cosa e quanto varia?), credo sia più opportuno consultare l'Ufficio Provinciale del Territorio competente, dopo aver reperito gli elementi che sono alla base della Rendita catastale attualmente in atti, tra i quali vi dovrebbe essere la stima originaria dell'immobile (eseguita dall'Ufficio o dal tecnico di parte in base all'epoca del 1° accatastamento). Detta stima iniziale, generalmente, è un buon punto di partenza.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|