Forum
Autore |
variazione plan. dubbi su num. vani per accorpamento stanze |

giade
Salve, ho un dubbio su un docfa che sto facendo...premetto che non sono un espertissimo...faccio un docfa ogni tanto, quando mi capita. Devo presentare il docfa per variazione distribuzione interna dove devo anche aggiungere la soffitta che era stata omessa nella pianta catastale del 1956. Il fatto che siano stati demoliti due muri (quelli in rosso nell'immagine),accorpando due stanze, fa si che io debba dichiarare un vano in meno rispetto all'origine? la stanza risultante e' di 9mq. I vani li avrei calcolati in 6,5. saluti a tutti e grazie. Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Vanno considerati 2 vani. Bisognerebbe sapere nelle norme urbanisitiche le dimenzioni minime per vano. Ritengo che comunque dovrai aggiundere la soffitta e stimare il suo utilizzo così da rivalutare nel suo insieme il numero dei vani. S.E.&.O. Gionata
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
La consistenza di 6,5 vani è palesemente errata. Il conteggio dei vani dovrebbe essere il seguente: vani principali e cucina N. 5...................5 WC e corridoio N. 2...................0.66 Soffitta..........................N. 1...................0.25 TOTALE VANI................5.91 >>> 6 N.B. : Se la superficie del vano accanto la cucina non supera il minimo per la categoria, deve considerarsi 0.33 di vano per cui il totale ammonterebbe a vani 5.25. Faccio presente che la superficie minima per vano (secondo la categoria) viene stabilita dal Catasto ai fini fiscali e non centra niente quella stabilita dal regolamento urbanistico comunale. Per la stanza ottenuta dalla fusione non c'è da considerare alcuna "eccedenza" per cui va conteggiato come 1 vano. Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO