Forum
Autore |
variazione per modifica d'identificativo (?) |

luigi_iozzolino
|
Gent.mi forumiani, salve a tutti. Mi trovo a dover rettificare il numero di particella attribuito ad una u.i.u. in maniera erronea sin dall'impianto (trattasi di una porzione di casa antica). Il proprietario l'ha acquistata circa un anno fà, ma nè lui nè altri si erano accorti che la particella attribuita all'immobile era quella di un cassone vicino (siamo nel centro storico). Ora dovendo fare dei lavori di manutenz. straord. ho fatto le verifiche del caso ed ho avuto modo di verificare che anzicchè fg. xx, p.lla 100 sub.y, ripeto all'impianto del catasto fu attribuita l'identificazione fg. xx, p.lla 999 sub.z. La mia domanda è: posso rettificare con un docfa con la causale " variazione per modifica d'identificativo" di cui alla circ. 9/2001? Oppure devo fare un'istanza e precisare il tutto chiedendo all'ufficio che provveda esso stesso? E il rogito di acquisto dell'interessato deve eventualmente essere rettificato anch'esso? Ringrazio sin d'ora chi vorrà riscontrarmi. Buon lavoro a tutti. luigi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"luigi_iozzolino" ha scritto: Gent.mi forumiani, salve a tutti. Mi trovo a dover rettificare il numero di particella attribuito ad una u.i.u. in maniera erronea sin dall'impianto (trattasi di una porzione di casa antica). Il proprietario l'ha acquistata circa un anno fà, ma nè lui nè altri si erano accorti che la particella attribuita all'immobile era quella di un cassone vicino (siamo nel centro storico). Ora dovendo fare dei lavori di manutenz. straord. ho fatto le verifiche del caso ed ho avuto modo di verificare che anzicchè fg. xx, p.lla 100 sub.y, ripeto all'impianto del catasto fu attribuita l'identificazione fg. xx, p.lla 999 sub.z. La mia domanda è: posso rettificare con un docfa con la causale " variazione per modifica d'identificativo" di cui alla circ. 9/2001? Oppure devo fare un'istanza e precisare il tutto chiedendo all'ufficio che provveda esso stesso? E il rogito di acquisto dell'interessato deve eventualmente essere rettificato anch'esso? Ringrazio sin d'ora chi vorrà riscontrarmi. Buon lavoro a tutti. luigi --- Un caso simile l'ho risolto attraverso L'URP fabbricati, allegando copia Atto proprietà: in fondo l'errore è stato commesso dall'Ufficio. Saluti :roll:
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
"jema" ha scritto: "luigi_iozzolino" ha scritto: Gent.mi forumiani, salve a tutti. Mi trovo a dover rettificare il numero di particella attribuito ad una u.i.u. in maniera erronea sin dall'impianto (trattasi di una porzione di casa antica). Il proprietario l'ha acquistata circa un anno fà, ma nè lui nè altri si erano accorti che la particella attribuita all'immobile era quella di un cassone vicino (siamo nel centro storico). Ora dovendo fare dei lavori di manutenz. straord. ho fatto le verifiche del caso ed ho avuto modo di verificare che anzicchè fg. xx, p.lla 100 sub.y, ripeto all'impianto del catasto fu attribuita l'identificazione fg. xx, p.lla 999 sub.z. La mia domanda è: posso rettificare con un docfa con la causale " variazione per modifica d'identificativo" di cui alla circ. 9/2001? Oppure devo fare un'istanza e precisare il tutto chiedendo all'ufficio che provveda esso stesso? E il rogito di acquisto dell'interessato deve eventualmente essere rettificato anch'esso? Ringrazio sin d'ora chi vorrà riscontrarmi. Buon lavoro a tutti. luigi --- Un caso simile l'ho risolto attraverso L'URP fabbricati, allegando copia Atto proprietà: in fondo l'errore è stato commesso dall'Ufficio. Saluti :roll: *** Grazie jema, seguirò il tuo consiglio chiarendo prima con l'ufficio il da farsi. Buon lavoro,luigi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|