salve a tutti!
vi è mai capitata la causale "variazione per esatto computo della consistenza"?
il mio caso riguarda un'area F1 che è disegnata male nell'EP e ha una consistenza minore di quella effettiva (verificata con rilievo)
all'agenzia mi hanno detto di usare come causale "ampliamento", io rimango un po' perplesso perché in effetti non è che si è ampliata, è sempre stata sbagliata dall'origine!
allo stesso modo una esatta rappresentazione grafica non va bene perché cambia appunto la consistenza.
girando in rete ho trovato questo:
"Variazione per esatto computo della consistenza per errore imputabile alla parte (solo per categorie A, B, C, F/1 e F/5).
Qualora l’unità immobiliare abbia consistenza errata, o dati metrici non esatti, per errore imputabile al tecnico denunciante, per la rettifica si può procedere mediante presentazione di nuova denuncia di variazione, con allegata planimetria, ricalcolando l’esatta consistenza o i reali dati metrici.
La causale da indicare nel mod D/1 “Quadro B” punto 5) Altre è la seguente:
“VARIAZIONE PER ESATTO COMPUTO CONSISTENZA”.
ne parlano allo stesso modo altri siti o libri su google books, ma non ho trovato nulla di ufficiale uscito da'adt.
quindi vorrei capire se c'è qualcuno che l'ha usata, se fa al caso mio (a me sembra di sì) o se invio il docfa e me lo rimandano indietro!
grazie a tutti!