Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / variazione per esatto computo della consistenza?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore variazione per esatto computo della consistenza?

daca

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2014 alle ore 17:18

salve a tutti!

vi è mai capitata la causale "variazione per esatto computo della consistenza"?

il mio caso riguarda un'area F1 che è disegnata male nell'EP e ha una consistenza minore di quella effettiva (verificata con rilievo)

all'agenzia mi hanno detto di usare come causale "ampliamento", io rimango un po' perplesso perché in effetti non è che si è ampliata, è sempre stata sbagliata dall'origine!

allo stesso modo una esatta rappresentazione grafica non va bene perché cambia appunto la consistenza.

girando in rete ho trovato questo:

"Variazione per esatto computo della consistenza per errore imputabile alla parte (solo per categorie A, B, C, F/1 e F/5).

Qualora l’unità immobiliare abbia consistenza errata, o dati metrici non esatti, per errore imputabile al tecnico denunciante, per la rettifica si può procedere mediante presentazione di nuova denuncia di variazione, con allegata planimetria, ricalcolando l’esatta consistenza o i reali dati metrici.

La causale da indicare nel mod D/1 “Quadro B” punto 5) Altre è la seguente:

“VARIAZIONE PER ESATTO COMPUTO CONSISTENZA”.

ne parlano allo stesso modo altri siti o libri su google books, ma non ho trovato nulla di ufficiale uscito da'adt.

quindi vorrei capire se c'è qualcuno che l'ha usata, se fa al caso mio (a me sembra di sì) o se invio il docfa e me lo rimandano indietro!

grazie a tutti!

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2014 alle ore 22:56

Io presento front office. Se mi rimandano mica mi offendono. Aggiusto e ripresento.

Il tuo post fila. Quindi se te lo rimandono dovresti andartela a discutere di presenza.

daca

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2014 alle ore 10:09

grazie salvatore,

infatti ho fatto così, male che va mi torna indietro! era solo per capire se qualcuno degli utenti avesse avuto a che fare con un caso del genere e quindi scongiurare una presentazione a vuoto...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie