mi trovo con questo problema: in visura storica compare una variazione per distribuzione interna del 1987, peccato però tra la planimetria precedentedel 1968 (anno di costruzione dell'intero condominio a cui appartiene il mio sub) e l'ultima agli atti non c'è la benchè minima differenza! Il proprietario mio cliente ha acquistato l'immobile nel 99 e dalla variazione al suo acquisto c'è stato un ulteriore proprietario.
Il mio cliente deve vendere ed è " preoccupato" che il notaio possa chiedere documentazione relativa a quella variazione... della quale ovviamente nemmeno dal punto di vista urbanistico c'è traccia
Ora secondo voi quale potrebbe essere la giustificazione di quella variazione-non-variazione? (ammesso che si possa sapere senza avere una palla di cristallo...) ed eventualmente cosa si potrebbe rispondere ad un notaio che chiede chiarimenti? grazie in anticipo!
AGGIORNAMENTO: una differenza in realtà c'è: sulla planimetria del 68 non era indicata la destinazione delle stanze mentre su quella dell'87 sono stati indicati cucina, camera ecc.... hanno ripresentato una planimetria solo per quello e con causale "variazione distribuizone spazi interni??
se sono soddisfatte le condizioni di vendita previste dal decreto 78/2010 e successiva legge di conversione 122/2010 il notaio non ha motivo di creare beghe in merito alla compravendita.
grazie mille per la tua risposta simba4! mi guardo bene il riferimento normativo che mi hai mandato ma il notaio (nel frattempo hanno trovato il copratore) ha già detto che la cosa non è ostativa alla vendita... non so ancora bene i dettagli ma la risposta che ha dato al proprietario è stata questa... magari vi aggiorno!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.