Salve a tutti, ho un problema, devo redigere una docfa (e fino a qui ci siamo), il problema sorge sul fatto che è una docfa per variare una docfa con errata data di ultimazione lavori (Es.
Tipo mappale del 15/05/12 ultimazione al
15/06/12, viene scritto 15/06/11... quando in realtà ci troviamo nel 2012). Ora dopo varie peripezie sono riuscito a parlare con un tecnico e alla fine siamo rimasti per ripresentare una nuova docfa in cui viene scritto che l'errore "è imputabile alla parte dichiarante ai sens circolare prot. 3865 del 16.03.2009 della direzione regionale sicilia " ( se volete allego una copia).
Comunque fatto questo, invio la docfa e mi danno questi errori :
1)Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : La semplice Rettifica Errata Dichiarazione per la correzione della data di ultimazione lavori non puo' comportare la rettifica del classamento del sub 8.
2) Soggetto dichiarante non avente titolo: Indicare nelle note chi firma il documento DOCFA.
Ora considerando che sono passati degli anni, per correggere la 2) ho cambiato il soggetto dichiarante, niente di che.
Il problema sorge per la 1, è variata la rendita catastale (ho controllato una visura più recente) il problema è come giustifico questa variazione?? ( passata da 132€ a quasi 10.000€ ).
Nella visura c'è una notifica "effettuata con prot. CT0214081/2013 del 10/07/2013" ma non riesco a trovare nessuna info a riguardo...
--Ora volevo sapere se c'è un modo per inserire nel modulo 2N (considerando che è un E/3) direttamente la rendita che esce dalla visura senza calcolarla??