Forum
Autore |
Variazione di una sola scheda planimetrica DOCFA |

GEOMANCONI
|
Ciao a tutti. Devo fare la variazione catastale di un complesso agricolo (circa 1,50 Ha) costituito al catasto fabbricati da un unico numero senza subalterni per i vari caseggiati ma semplicemente più planimetrie per ogni corpo (A, B, C ecc...) per un totale di una decina di planimetrie. La variazione che dovrei inserire è su una sola planimetria dove l'attuale stalla viene trasformata parzialmente in agriturismo, parzialmente in caseificio con punto vendita ed il resto a locali di sgombero dell'attività aziendale. L'attuale unità immobiliare siffatta è interamente in D10. La categoria permane, ma come consigliate di procedere? si può sostituire una sola scheda planimetrica, o bisogna ritrattarle tutte? creare subalterni?... è una situazione che non mi è capitata e che non ho trovato tra i mille casi trattati sul forum. grazie, e buon week end
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Buongiorno purtroppo le planimetrie vanno rifatte ovvero ri-associate. Se non hai i dwg, puoi ricaricare quelle in atti, ovviamente eccetto quella da modifcare. Poichè le categorie speciali spesso hanno più planimetrie, puoi scaricare quelle in atti, con apposito programma, elimini il cartiglio blu che ti fornisce la dimensione, crei un file bmp (forse dovrai fare più prove sulla definzione necessaria) e le ricarichi. Qella da variare può essere tranquillamente un vettoriale dwg/dxf. Per la formazione dei sub devi valutare tu, se hai necessità di creare due uiu, allora attribuisci un sub (o altro mappale in caso di TM), altriementi resta invariato. Saluti
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ho tutto su dwg perchè l'avevo fatto io... credevo ci fosse un sistema più semplice grazie, buona giornata
|
|
|
|

pablo96
Buonasera, mi ricollego alla sua discussione in quanto ho una situazione analoga. Su un complesso industriale (D01) costituito da più fabbricati devo intervenire su un solo fabbricato variandone la distribuzione interna (non c'è modifica di cons. catastale). Lei ha poi riportato tutti gli altri fabbricati oppure è riuscito a modificare solo quello oggetto di intervento? la ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|