salve a tutti! Vi espongo subito il mio problema.
Il mio cliente ha una proprietà formata da 2 piani fuori terra ed uno seminterrato S1.
Piano terra: 1 u.i. Ditta A (sub 2)
Piano primo: 1 u.i. Ditta B (sub 3)
Piano S1: 1 u.i. (C/2) Ditta A+B (sub 6)
Elenco bcnc:
sub 1: corte
sub 4: locale riserva idrica
sub 5: intercapedini
tutti risultano essere bcnc ai sub 2-3-6
Adesso hanno (fratello e sorella) hanno trasformato il C/2 del piano S1 in 2 U.I. cat. A + 1 U.i. cat. C/2 più un ampliamento su corte (sub 1) per ricavare un ulteriore stanza.
L'ampliamento su corte l'ho subito risolto con un tipo per ampliamento e quindi ho sistemato la sagoma del fabbricato.
Adesso dovrei dividere il Sub 6 in 3 u.i. (2 abitazioni e 1 magazzino). Il "problema" sta nel fatto che le u.i. sono state realizzate sfruttando l'area del C/2 (sub 6) che dei bcnc (sub 5 intercapedini) che risultano essere ditte diverse. Quindi suppongo di dover procedere dovendo fare diversi docfa e porzioni di u.i. che poi ai fini fiscali vengono unite ma che hanno ditta diversa.
1 DOCFA: causale DIV-VSI-VDE
Sopprimo il sub 6 (c/2)
Costituisco sub: 7-8-9 (due abitazioni e 1 magazzino)
2 DOCFA: CAUSALE FRF-VDE-VSI
Sopprimo i bcnc (1-5)(corte e intercapedine)
Costituisco SUB: 10 (BCNC CORTE)
11 (porz. unita al sub 9) FRF lo uso per frazionare l'area dal sub 1 e fonderla con una porzione del sub 5 che diventano porz. u.i del sub 9. giusto?
12 (porz. unita al sub 7) è una porzione del sub 5 (intercapedine)
13 (bcnc ex sub 5) è la restante parte dell'intercapedine che non viene toccata.
3 DOCFA: CAUSALE variazione consistenza bcnc
SOPPRIMO il sub 1 (bcnc)(corte)
Costituisco sub 10 (Bcnc corte)
Che mi dite? il docfa 2 forse è meglio farlo come unità afferente edificata su bcnc (sub 1 -5)?