|
Forum
| Autore |
Variazione ai sensi dell' aticolo 13 comma 14 ter 201/2011 |

Nikost
Buonasera a tutti, vi volevo esporre cosa mi è accaduto in questi giorni. Premetto che ho proceduto a fare un docfa per frazionamento e fusione di ua vecchia colonica, la quale però era già censita in categorie ordinarie e correttamente presente all' urbano. Ho predisposto la variazione e ho allegato le autocertificazioni per il riconoscimento dei requisiti di ruralità poichè la proprietaria è coltivatrice diretta. Il documento mi è stato respinto per ben due volte dallo stesso tecnico dell' agenzia del territorio con la seguente motivazione: errata causale, giusta causale è dichiarazione resa ai sensi dell' aticolo 13 comma 14 ter 201/2011.(articolo per l' obbligo dell' accatastamento dei fabbricati rurali iscritti al catasto terreni). trattasi di 3 subalterni, due dei quali hanno i requisiti e uno no, ma è come se avesse perso i requisiti a seguito di questa variazione....qualcuno si è trovato in una situazione simile?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

lunatic73
innanzitutto non si tratta della causale ma della tipologia del documento. Se era tutto già censito al CF e devi farlo diventare rurale, e allo stesso tempo ci sono state variazione, come dici, per frazionamento e fusione, la tipologia giusta è la 5 "DM 26/07/2012". Se non tutte le uiu derivate sono rurali, le devi trattare separatamente. Quelle rurali con la tipologia di cui sopra, le altre con dichiarazione ordinaria. Naturalmente, trattandosi di fraz e fus, presumo che le devi trattare per forza con unico docfa, quindi dovrai prima fare il docfa di dich. ordinaria e poi, per avere i requisiti di ruralità su alcune di quelle uiu, potrai presentare la domanda all.1 alla circ. 2/2012. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|