Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / VANO DI PROPRIETA' COMUNE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore VANO DI PROPRIETA' COMUNE

simor

Iscritto il:
29 Agosto 2006

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2006 alle ore 15:41

salve, ho un quesito da porvi..ho un fabbricato di 2 piani con PT proprietario X e P1 con proprietario Y.queste due unità (sub.1 e sub.2) hanno in comune un vano Centrale Termica e lo scoperto comune che agli atti (in visura) non sono indicati con un subalterno specifico, ma sono indicati graficamente entrambi nelle schede catastali..ora i recenti lavori eseguiti nell'abitazione ha portatao alla divisione con tramezza di tale vano e la diversa distr. spaz. int. delle due unità citate e percio' devo eseguire la corrispondenza catastale..il mio quesito è:

come faccio trattare la faccenda di un vano comune con due intestati diversi e per lo piu' non inserito in banca dati ma solo graficamente in entrambi le schede relativi ai sub.1 e 2?? :?: :?: :?:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Trevisan

Iscritto il:
09 Marzo 2005

Messaggi:
646

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Agosto 2006 alle ore 18:42

Se non ho capito male hai anche delle modifiche ad una delle due unità.

Fai un Do.C.Fa. per variazione 5 "individuaizone parti comuni" dell'unità che non varia nella quale vai a creare i 2 B.C.N.C. (E.p. + elenco sub.) e li togli dalla scheda dell'unità;
Fai il Do.C.Fa. per la variazione dell'unità che vari con sua casuale (nella planimetria non inserire più le parti comuni).
N.B. le parti comuni devono mantenere le stesse dimensioni, pur variando internamente (altrimenti la faccenda si complica).

Ciao!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

simor

Iscritto il:
29 Agosto 2006

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Agosto 2006 alle ore 15:17

devo intervenire ancke nelle due unità come diversa distribuzione degli spazi interni e le due unità hanno proprietà differente percio' devo fare due docfa con lla modifica esposta precedentemente,lo "staccamento" del vano comune e l'inserimento del BCNC..è per questo che faccio confusione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie