Forum
Autore |
valori per categorie D |

morao
Qualcuno per favore mi sa dare un riferimento normativo preciso per i valori unitari da assumere nel calssamento delle unità imm. in categoria D Dove posso trovare una tabella con i valori da applicare alle varie superfici (capannone, uffici, serviz, ecc...) grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Un riferimento normativo non esiste. I valori a mq o mc per categorie D ed E variano da comune a comune, quindi ti consiglio di parlare con un tecnico dell'AdT...
|
|
|
|

franco555
Confermo quanto detto da ale81. Io mi sono recato allAdT e ho concordato i valori e il saggio con il capo della sezione fabbricati. Anche perche doveva siglare lui la pratica prima della presentazione
|
|
|
|

robertopi
|
ho avuto esperienze imerito alle cat D dovendo accatastre delle centrali idroelettriche. io ho applicato dei valori +o- venali al mq. mentre per i macchinari presenti il loro valore deprezzto secondo la vetustà, il saggio lo riferisco sempre al 2% e lascio quindi che sia l'ufficio ad accertare diversamente. Talvolta hanno variato i valori in un ambito accettabile, pertanto nn è stato proposto ricorso. il saggio nn l'hanno mai variato. auguri
|
|
|
|

ale81
|
In base alla lettera circolare 11 agosto 2004, n. 62934, si ritiene opportuno adottare per l’individuazione della rendita dei beni iscritti nelle categorie E, un saggio di fruttuosità pari al 3% e per la categoria D un saggio del 2%. In caso di applicazione di saggio diverso dal 2-3% occorre motivare tale scelta su base di concreti elementi di stima espressi dal mercato, soprattutto al fine di facilitare le attività di difesa nell’eventuale sede giurisdizionale. (riporto da circolare)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|