Forum
Autore |
Utilizzo Voltura1 |

dado48
(GURU)
|
Dalle istruzioni riportate nel sito dell'AdT per l'utilizzo del programma Voltura, ho rilevato che: "La procedura presenta caratteristiche di particolare semplicità di utilizzo, che la rende potenzialmente fruibile dai diversi utenti ai quali è rivolta (non solo professionisti quali notai, geometri, ingegneri, ecc. ma anche Caf e singoli cittadini)". Sembra pertanto vi sia la possibilità che le volture siano presentate direttamente dai proprietari degli immobili. Qualcuno ha già per caso presentato la procedura compilata con i dati e la firma del proprietario ??? con che esito ??? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Andy
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
ho presentato molte volture a firma del cittadino o dichiarante (per successioni) e non ho mai avuto problemi. Saluti.
|
|
|
|

einste
|
|
|
|
|

francescox
|
Perchè le volture non sono SEMPRE da presentare a firma del dichiarante, cioè di uno degli eredi in caso di successione?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Fino ad oggi, nei miei pochi casi di presentazione di Voltura in seguito a Successione, come tecnico incaricato ho sempre predisposto la procedura "Voltura1" a mio nome ed ho, di conseguenza, sottoscritto il modello cartaceo. E' forse cambiato qualcosa dopo la " trovata" delle deleghe ??? Mi sa che, forse, ho perso qualche passaggio. Ringrazio ancora per l'attenzione. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

iviarco
|
per "continuità" è sempre meglio che la firmi l'avente diritto. con la storia delle deleghe, ora per qualche voltura firmata in qualità di incaricato mi hanno chiesto comunque la delega di un avente diritto: siamo a posto! tanto vale restare sul tradizionale. ciao
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Ho preso nota di quanto gentilmente suggerito. Vi ringrazio per l'attenzione e la cortesia. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|