Autore |
Risposta |

avgeo
All'usufrutto parziale corrisponde una nuda proprietà di pari quota, e pertanto , nel tuo caso dovresti scorporare la "nuda proprietà" dalla "piena proprietà", indicando : TIZIO piena proprietà per 17/18 - TIZIO nuda proprietà per 1/18 - CAIO usufruttuario di 1/18 Buon Lavoro
|
|
|
|

cinthia
salve sono una studentessa di architettura e insieme all'esame di estimo devo fare anche la prova pratica del Docfa e ho un problema! la traccia che ho come esempio dice: effettuare l'accatastamento di un immobile... tenendo presente che l'immobile ha: TIZIO come proprietario superficiario in comunione dei beni con CAIO proprietario dell'area SEMPRONIO usufruttuario quante ditte devo inserire? come suddividere le quote? grazie!
|
|
|
|

ciccio_lp
|
dovrebbe essere: tizio prop. superficie 1/1 in comunione legale dell'intestatario di cui al punto 2; caio prop. dell'aria (senza quota) in comunione legale con l'intestatario di cui al punto 1 sempronio usufruttuario 1/1
|
|
|
|

mariozebrone
...Buongiorno! come posso fare a inserire in Doc.fa questa intestazione: Paolo prop. per 1/2 Alberto propr per 1/2 in comunione legale ( ma non con Paolo) Francesco usufruttuario per 1/6 Grazie a chi mi potrà aiutare. B.Lavoro
|
|
|
|

ciccio_lp
|
quando inserisci alberto non selezionare l'opzione in comunione dei beni dalla finestra ma scrivilo nel campo precedente "eventuale specificazione del diritto"
|
|
|
|

mariozebrone
"ciccio_lp" ha scritto: quando inserisci alberto non selezionare l'opzione in comunione dei beni dalla finestra ma scrivilo nel campo precedente "eventuale specificazione del diritto" già fatto...ma il problema me lo da comunque: "Quote relative ai diritti sul reddito errate" e penso sia dovuto alla quota di 1/6 di usufrutto
|
|
|
|

ciccio_lp
|
perchè se c'è l'usufrutto non può esserci la proprietà ma bensì la nuda proprietà
|
|
|
|

marra1
|