|
Forum
| Autore |
UNITA' COMPOSTA DA PIù SUBALTERNI, CON DIRITTI DIVERSI |

AR85
|
Buon giorno, arrivo subito al dunque senza troppe premesse. Il committente mi commissiona di modificare una unità immobiliare, più precuisamente la situazione attuale è un cortile con scivolo e corsello in un unica particella e con un unica proprietà, la situazione che vuole creare è un unica unità, ma con la possibilità di identificare con un subalterno a se lo scivolo e il corsello. Ho pensato di creare un subalterno per l'unità e il cortile, un subalterno per il corsello, in fase di docfa graffarli per avere un unica unità, ma almeno in elaborato risultava identificato il corsello e lo scivolo con un altro subalterno in maniera tale che in fase di stesura dell'atto su quel subalterno potesse essere accollato un diritto di passaggio in maniera univoca, è fattibile la cosa secondo voi?! grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"AR85" ha scritto: Buon giorno, arrivo subito al dunque senza troppe premesse. Il committente mi commissiona di modificare una unità immobiliare, più precuisamente la situazione attuale è un cortile con scivolo e corsello in un unica particella e con un unica proprietà, la situazione che vuole creare è un unica unità, ma con la possibilità di identificare con un subalterno a se lo scivolo e il corsello. Ho pensato di creare un subalterno per l'unità e il cortile, un subalterno per il corsello, in fase di docfa graffarli per avere un unica unità, ma almeno in elaborato risultava identificato il corsello e lo scivolo con un altro subalterno in maniera tale che in fase di stesura dell'atto su quel subalterno potesse essere accollato un diritto di passaggio in maniera univoca, è fattibile la cosa secondo voi?! grazie Il cortile sarebbe bene sia graffato ad una altra unità immobiliare. Non vedo impedimenti particolari. Spiegherei bene in relazione quale sia la causa della divisione in più subalterni del cortile che spero sia e rimanga per intero annesso a altra unità immobilare dotata di rendita, oppure bene comune non censibile. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AR85
|
"totonno" ha scritto:
Il cortile sarebbe bene sia graffato ad una altra unità immobiliare. Non vedo impedimenti particolari. Spiegherei bene in relazione quale sia la causa della divisione in più subalterni del cortile che spero sia e rimanga per intero annesso a altra unità immobilare dotata di rendita, oppure bene comune non censibile. Saluti. Ok grazie per il parere, tra l'altro scivolo e corsello sono a cielo aperto entrambi e su quote diverse rispetto al giardino! ora presento... se ci saranno novità particolari mi farò vivo per mettervi al corrente.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Con la Circolare 4/09 è stata confermata la facoltà di identificare al CF le porzioni che costituiscono un lotto urbano, attraverso: a) un unico identificativo per l'UI e le relative pertinenze esclusive; b) l'attribuzione di un subalterno per ogni singola porzione. Assegnare un subalterno autonomo, relativamente alle parti esterne, "solamente" allo scivolo + corsello e non al cortile (anche se non espressamente impedito dalla normativa) me pare na... ciofeca. Cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AR85
|
"jema" ha scritto: Con la Circolare 4/09 è stata confermata la facoltà di identificare al CF le porzioni che costituiscono un lotto urbano, attraverso: a) un unico identificativo per l'UI e le relative pertinenze esclusive; b) l'attribuzione di un subalterno per ogni singola porzione. Assegnare un subalterno autonomo, relativamente alle parti esterne, "solamente" allo scivolo + corsello e non al cortile (anche se non espressamente impedito dalla normativa) me pare na... ciofeca. Cordialmente in linea di principio concordo, ma dovendo identificare univocamente delle porzioni per poi in fase di atto assegnare ad esse dei diritti di passaggio (e solo su di esse, non su tutte le corti) lo rende necessario a mio avviso. se ci fossero altre soluzioni che vi vengono in mente però sono tutt'orecchi, perchè come dicevo non mi pare una cosa troppo "lineare".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|