| Autore |
Risposta |

Francesco2015
SIMBA, della serie soggiorno in un comune e camera da letto nell'altro? Ovviamente è stato un accorpamento successivo alla realizzazione? Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Ciao Francesco non saprei i tempi della realizzazione dell'intero immobile, però catastalmente che sia possibile unire di fatto le porzioni? Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geo_roma
Salve, si, è possibile. Anzi, penso sia l'unico modo per censire in catasto il tuo immobile. Sia che i diritti reali tra le due porzioni coincidano, sia nel caso contrario. Cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve anche a mio avviso non esiste norma catastale che lo vieti. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
Mi collego a questa discussione visto che il mio caso è simile, l'immobile si trova a cavallo di due comuni X e Y, attualmente però l'uiu del mio cliente risulta censita totalmente sul comune X su particella errata, premetto che nell'atto di compravendita è citato il protocollo di accatastamento che identifica la scheda planimetrica dell'uiu in oggetto la quale è rappresentata totalmente su unica scheda. Sicuramente andranno fatti due docfa, i miei dubbi sono - che causali utilizzare per i due docfa? - quando vado a costituire la porzione sul comune Y come faccio a creare il collegamento con il protocollo citato nell'atto?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve causale altre "dichiarazione di porzione di U.I." sia sulla variazione che sulla nuova costruzione Poi nella relazione tecnica solita dicitura prevista da circolare prot. 15232 del 2002. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Giuseppe329
|
Quella causale non è accettata nell'agenzia in cui opero, perchè ritengono sia valida per i soli casi di intestazioni non allineate. Inoltre io ho il problema del prot. citato nell'atto, facendo nuova costruzione come mi collegherei al protocollo citato nell'atto e alla storia delle varie volture fatte? credo che in qualche modo vada fatto un docfa in preallineamento "SIMBA4" ha scritto: Salve causale altre "dichiarazione di porzione di U.I." sia sulla variazione che sulla nuova costruzione Poi nella relazione tecnica solita dicitura prevista da circolare prot. 15232 del 2002. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
"Giuseppe329" ha scritto: Quella causale non è accettata nell'agenzia in cui opero, perchè ritengono sia valida per i soli casi di intestazioni non allineate. Inoltre io ho il problema del prot. citato nell'atto, facendo nuova costruzione come mi collegherei al protocollo citato nell'atto e alla storia delle varie volture fatte? credo che in qualche modo vada fatto un docfa in preallineamento "SIMBA4" ha scritto: Salve causale altre "dichiarazione di porzione di U.I." sia sulla variazione che sulla nuova costruzione Poi nella relazione tecnica solita dicitura prevista da circolare prot. 15232 del 2002. cordiali saluti Salve se non accettano le due porzioni unite di fatto, allara farai una "divisione" e quindi sempre due pratiche una NCV e una NCA. Non comprendo bene che problema ti causi il protocollo di cui parli. Altrimenti che ti spieghino loro come gestire la tua esigenza sul tuo docfa. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|