Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Piccola villetta su 3 piani. Urbanisticamente non è ben definita la situazione ma trattasi di fabbricato con scala condominiale con accesso dal porticato del piano terra. La scala conduce ai piani primo e secondo. Ogni appartamento ha il suo portone. Il proprietario chiede di separare le soffitte e metterle in c2 e lasciare come unica unità immobiliare gli appartamenti del piano terra e primo piano. Peccato che se separassi la c2 poi dovrei passare da una scala NON più condominiale per raggiungere l'ultimo piano. Ma è corretto fare una cosa del genere? Secondo me la scala dovrebbe rimanere condominiale e le u.i. dovrebbero essere 3 servite da scala comune (come del resto la corte).
Forse sarebbe da lasciare la scala come condominiale e lasciare sulla stessa scheda gli appartamenti del piano terra e primo come unica unità immobiliare ma non ci sarebbe più collegamento tra terra e primo. Ma è corretto? bohh
SEMPLIFICO LA DOMANDA. DUE APPARTAMENTI, UNO A PIANO TERRA E UNO A PIANO PRIMO, SERVITI DA SCALA CONDOMINIALE TEMOAUTONOMI ECC, POSSONO ESSERE UN UNICA UNITA' IMMOBILIARE? PER ME NO. SOPRATTUTTO SE LA SCALA PORTA AD UN ALTRA UNITA'.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.