|
Forum
| Autore |
unità afferente con preallineamento |

vittorio_zocca
Iscritto il:
27 Marzo 2013 alle ore 09:51
Messaggi:
2
Località
|
Mi hanno chiesto di risolvere il seguente problema Casa indipendente di 2 piani più interrato. Interrato e piano terra costruiti nel 1954, primo piano costruito inizio anni 80, tutti collegati da un unica scala . Il piano primo è accatastato (sub 2) e esiste la scheda, se pur non molto bella. Del piano terra e dell'interrato non vi è traccia in catasto, fatte ricerche anche nel fascicolo cartaceo. Nel frattempo è avvenuta una sucessione (inizio anni 90) e in questa è citata una scheda con la quale denunciavano al catasto nel 1954 una casa di 2 piani (la scheda non si trova neppure al catasto) Tutti i beni sono passati alla moglie e alle due figlie del deceduto. Come faccio ad accatastare il piano terra e l'interrato? Ho provato a presentare un docfa come acatastamento (pianoterra + interrato come pertinenza) unità afferente, ma non l'hanno accettato. Mi hanno detto, ma non ho capito bene, di presentarlo come variazione con preallineamento... ciò provato ma con poco senso e senza risultati. Saluti e grazie a tutti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6701
Località
BRESCIA
|
e' proprio come ti hanno suggerito, non si tratta di unita' afferente, essendo gia' denunciata con il prot. del 1954. ...per cui un docfa di variazione, dove con il preallineamento inserisci il tuo protocollo del 1954, attribuendogli l'identificativo, che poi varierai con il docfa stesso, e' una semplice variazione dove pero' vai ad inserire l'identificativo del 1954, che non trovi in banca dati. ..cosi' facendo nel momento che scarichi il docfa , il sistema , per prima cosa inserisce in banca dati l'identificativo (riferito al prot. del 1954), che poi verra' variato con la tua pratica. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vittorio_zocca
Iscritto il:
27 Marzo 2013 alle ore 09:51
Messaggi:
2
Località
|
Grazie. Credo di aver capito la tua risposta, purtroppo è la prima prapica in cui affronto il preallineamento... sappiamo che il docfa non è prorpio user friendly e non ho trovato una guida che mi sia utile. Il preallineamento lo eseguo partendo da "documenti pregressi"... in modo un po' rozzo andrei per esclusione. Escluderei la nuova costruzione perchè non ho il tipo mappale. seguirei la strada di "unità afferenti con intestati" (sarebbero le tre eredi) però poi mi chiede "unità soppressa e unità costituita" e io non so più come andare avanti. Puoi aiutarmi ancora? Grazie comunque.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6701
Località
BRESCIA
|
devi semplicemente seguire la realta', la tua pratica del 1954 a mio avviso era denuncia di nuova costruzione, per cui quella devi selezioanre, a meno che tu sei in possesso di altri dati per poter dire che si trattasse di var o unita' afferente, ma a cosa visto che dici che esisteva solo quell'unita', per cui seleziona n.c. ...i tm sono obbligatori dal 1/10/1969, prima era l'ufficio ad avere il compito dell'inserimento in mappa, per cui e' evidente che tu non abbia il n. del tm, ma suppongo che il programma giri ugualmente, prova , smanetta un po'. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|