Ho cercato sul sito e ho trovato varie cose ma, a causa della mia inesperienza, non capisco se applicabili al mio caso.
Apro la nuova discussione per cercare di avere chiarimenti in merito:
unità immobiliare in condominio, con piano S1 cantina e piano 1. Sono collegati tramite scala condominiale non accatastata (quindi non c'è il sub del bcnc). Devo accatastare il terrazzo (con piccolo lavatoio) di escusiva proprietà di cui manca il titolo di proprietà.
Avevo predisposto docfa come variazione ampliamento sopraelevazione e avevo fatto le planimetrie dei 3 piani sopprimendo il vecchio sub e creando il nuovo. Mi è stato respinto perchè "
non si possono censire uiu collegati tra loro tramite bcnc. trattare in divisione e per piano secondo docfa per unità afferente". Potrebbe darsi che devo procedere con accatastamento nuova costruzione e unità afferente in sopraelevazione?
In questo caso come fare? Si tratta di categoria F5 quindi non devo presentare la planimetria ma solo l'EP anche se c'è il piccolo lavatoio? Altra problematica è che non esiste l'elaborato planimetrico al momento e non si può ricostruire sia per l'assenza dei bcnc sia perchè non tutti i proprietari hanno accatastato il terrazzo o la cantina ed è un condominio grande dove è impossibile risalire a tutti. Come fare?