Forum
Autore |
Unica Abitazione,2 diversi identificativi In Catasto |

GeomPoliedrico
Buongiorno e buon lavoro a tutti! Mi trovo sotto mano due vecchie abitazioni inserite come Categoria A, di cui mancano le planimetrie ed' presente solo uno schizzo all'archivio cartaceo. Nel usare Docfa, mi sorgono 2 problemi: Sono due unita' a se con 2 num di particella(non di sub poiche' uniche al piano terra), ma di fatto vi e' una grande porta che le mette in comunicazione. Una di queste due non ha il wc, quindi sorge il problema se venga o no approvata quale abitazione. Ha quindi "bisogno" di essere comunicante. Mi suggerivano, (alternativa alla fusione) di fare due Docfa, specificando nella relazione in quella priva di WC, che comunicante con la particella attigua per l'uso del bagno, cosi' da permettere in tempi brevi ai proprietari di separarle fisicamente, data anche l'urgenza di ottenere le planimetrie. Non essendo convintissimo della fattibilita', chiedo il parere di voi colleghi in rete!! Grazie in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ti chiedo: - Motivo di questa necessità? - Le unità sono stessa ditta? Saluti.
|
|
|
|

GeomPoliedrico
"totonno" ha scritto: Ti chiedo: - Motivo di questa necessità? - Le unità sono stessa ditta? Saluti.  Si Totonno, sono sempre loro. Pero' al momento hanno urgenza di fare la vendita verso il figlio... prima che uno dei prop attuali lasci questa terra.. e purtr. e' malato terminale.. non sappiamo per quanto ne ha.. anche ore puo darsi.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"GeomPoliedrico" ha scritto: "totonno" ha scritto: Ti chiedo: - Motivo di questa necessità? - Le unità sono stessa ditta? Saluti.  Si Totonno, sono sempre loro. Pero' al momento hanno urgenza di fare la vendita verso il figlio... prima che uno dei prop attuali lasci questa terra.. e purtr. e' malato terminale.. non sappiamo per quanto ne ha.. anche ore puo darsi. Secondo me relazionandola bene non ci dovrebbero essere problemi sul suggerimento che accenni. D'altronde sembra che da sempre questa abitazione e sprovvista di bagno ma è stata censita come tale. Ovviamente confermerei le rendite già in atti. Se non ci sono i dati di classamento proporrei rendita in categoria e classe uguale per entrambe le unità con preferenza per quella con la categoria più e classe più alte riferite all'immobile con il bagno. Saluti.
|
|
|
|

GeomPoliedrico
Notizia Confortante la tua!  Quindi mi sembra di capire che non si e' obbligati a fondere due diverse particelle comunicanti come fossero unica casa.. I classamenti comunque sono gia' definiti e differenti.. e la classe piu alta appartiene a quella senza bagno, in effetti piu' rifinita! le rendite aumentano anche se di poco, perche' il numero di vani non coincide.. ma forse quello e' dato dal fatto che alcuni non hanno nemmeno finestre. Quanto invece alla porta di collegamento, la rappresento normalmente sulla parete tratteggiata(poiche' di confine con l'altro sub) ? Il tuo parere cmq mi e' molto utile, e pure rapido per fortuna!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|