Forum
Autore |
una domanda sui f.r. |

karmine82
Ho in visura un fabbricato rurale, e c'è un tipo mappale del 1985. Ora vi chiedo, posso fare un docfa per nuova costruzione dando come data di realizzazione quella del t.m.?? e come si dichiara la perdita di ruralità? Grazie a tutti...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geokat
devi prima fare un tipo mappale di corrispondenza alla mappa e attribuire la qualità 282 (ente urbano). Poi presenti il docfa e nel quadro d, spazio per la relazione tecnica indichi: il fabbricato ha perso i requisiti di ruralità in data (quella del tipo) per i motivi....... Non credo esistano altri modi.
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
se esiste già un tipo mappale non inserito non è necessario presentarne un altro. Basta fare istanza di inserimento di quello già presentato, a condizione ovviamente che sia corrispondente alla situazione attuale. saluti
|
|
|
|

geokat
almeno nella mia adt non sempre col tipo mappale portavano all'urbano i fabbricati, ecco perchè alcuni non sono stati evasi. Se in questo caso specifico il tipo mappale prevedeva un 282, basta presentare richiesta di evasione in bollo con indicati i dati del tipo mappale dell'85, foglio e mppale. Dopo l'evasione si procede al docfa.
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
mi associo. Perchè il bollo x una mancanza imputabile all'A.d.T.? Per quanto riguarda il TM esso per sua natura serve "solo" a portare all'urbano i fabbricati. Immagino che Geokat volesse dire che il tipo precedente potrebbe riferirsi solo ad una porzione dell'immobile. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|