| Autore |
Risposta |

SIMBA4
|
Salve forse con una grafica allegata si comprende meglio. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teknogeo
A Grandi linee è così. Clicca sull'immagine per vederla intera grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve la vedo dura. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Se interpreto bene la situazione direi che non potrai costituire bcnc. Dovrai dividere la par 101 in sub 2 ( C/2) e sub3 (area dotata di piscina) che grafferai alla 100 (A/2). Si può con unico Docfa. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
"samsung" ha scritto: Se interpreto bene la situazione direi che non potrai costituire bcnc. Dovrai dividere la par 101 in sub 2 ( C/2) e sub3 (area dotata di piscina) che grafferai alla 100 (A/2). Si può con unico Docfa. Saluti Ciao samsung vedo dura anche questa soluzione, oltre che alla 100 (A2) attuale bisogna dare eventualmente il sub. 1 (altrimenti il docfa non funziona). cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Ciao Simba, sempre se ho capito bene, il sub 1 verrà soppresso per originare un C/2 privo di corte e una corte che verrà graffata al,'A/2. Mi sembra fattibile. cordialmente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve l'attuale 100 (A2) non si può variare (perchè la motivazione sarebbe ampliamento) ma deve essere soppressa e costituita la nuova 100/1 per essere graffata ad un sub. della 101 (piscina più eventuale area). Sempre ammesso che una procedura del genere sia accettata dal catasto, per me no non essendo direttamente comunicanti le due porzioni che si intendono graffare (a causa dell'interposto mappale 200). cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teknogeo
infatti il dubbio nasce proprio dal fatto che le porzioni non sono comunicanti. A questo punto faccio mappale, scorporo una porzione di corte libera, così da renderli comunicanti, e pazienza! grazie a tutti, bene confrontarsi sopratutto in queste particolari casistiche.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Fai come preferisci, ma io ne ho presentate più di una piscina interrotte da strade vicinali, comunali, terreni altrui. Se il 200 fosse di un'altra persona come la metteresti ? Glielo faresti comprare ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

teknogeo
samsung, effettivamente la tua risposta, mi era sfuggita. Se c'è già un precedente...... con strade interposte lo avevo già fatto, ma di fatto la strada non interrompe contiguità anche urbanisticamente parlando, il dubbio lo avevo con una particella che nel mio caso è della stessa ditta e destinare una area di corte inutilmente non mi andava. Il tuo messaggio mi incoraggia, vediamo come va e vi faccio sapere, grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve sono curioso anch'io, facci sapere. cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

samsung
Quando si tratta di corti personalmente mi baso sul massimario che indica che la quantità di terreno in proprietà da destinare a dipendenza esclusiva dell'abitazione è ciò che le è strettamente funzionale e non ciò che ha funzione agricola. Il problema quindi lo potresti avere se la 200 anzichè essere un uliveto, orto, vigna o che altro avesse caratteristiche di attinenza stretta con l'abitazione, cioè se a seguito di sopralluogo le tre particelle risultassero indistinguibili. In quel caso ti potrebbe risultare difficile insistere con ragiione. Questo è l'unico ostacolo che potrebbe esserci. Nella mia immaginazione la 200 era un uliveto. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|