Forum
Autore |
uiu difforme dal progetto comunale |

ottavio73
posso disinteressarmi della situazione agli atti del comune circa un'abitazione ed accatastarla così come l'ho realmente rilevata? mi spiego meglio, se mi incaricano di accatastare una uiu, sono tenuto a verificare la corrispondenza della planimetria con quella depositata in comune? grazie a tutti quelli che mi risponderanno
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lukabo
L'ideale sarebbe fare una sanatoria, sistemare il comunale e quindi il catasto. Specie ora che il catasto verrà decentrato ai comuni, potrebbero arrivare sanzioni in caso di variazioni catastali fatte non a seguito di pratiche comunali e viceversa, in quanto comuni e AdT saranno in linea e viaggeranno "di pari passo" tramite connessione telematica.
|
|
|
|

fabrizio57
Se non modifichi la sagoma esterna, penso che puoi presentare un docfa con la causale "MIGLIOR RAPPRESENTAZIONE GRAFICA". Ciao
|
|
|
|

CGM
Ritengo, come ti ha detto lukabo, che la sanatoria è la strada migliore anche perchè la "Corretta rappresentazione grafica", in questo caso, allinea solo lo stato di fatto dell'immobile con il catastale lasciando l'errore nella situazione urbanistica. Ovvero nel caso di conformità, es. per un'eventuale compravendita, essa non avrebbe i presupposti per essere dichiarata. Io cercherei di allineare il tutto e portare all'attualità l'intera situazione. Ciao!
|
|
|
|

ottavio73
grazie a tutti quelli che hanno risposto
|
|
|
|

lukabo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|