| Autore |
Risposta |

PIZZOLO
|
Ai terreni il marito era presente in visura?, il titolo di provenienza?, comunica altre notizie. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balthier_87
|
si il marito in visura era presente per 1/2 con la moglie...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PIZZOLO
|
In alto a destra sul sito inizia a cercare (intestati errarti tipo mappale), troverai sicuramente in pochi minuti quello che cerchi, altrimenti continueremo la discussione dopo. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balthier_87
|
ti ringrazio molto mi sei stato molto di aiuto...purtroppo non ho specificato una cosa in precedenza che a livello di tipo mappale la presentazione è corretta con gli intestati inseriti in modo corretto come ho dedotto dai post che ho trovato grazie alla tua segnalazione...ho sbagliato gli intestati a livello di docfa dove nn ho seguito il tipo mappale...ed infatti nn capisco come mai mi sia stato approvato dato che nn coincide con il tipo mappale...come faccio a correggere la situazione al catasto fabbricati? grazie mille
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
l'errore ormai è fatto......... ma l'AdE non credo che vada a verificare l'intestazione in visura essendo una dichiarazione di parte..... potresti inserire la quota di 1/2 in successione e poi sanare la situazione con la voltura della successione.... l'unica pecca e che ne rimane traccia nella storia dell'U.I.U. in questione... Altra soluzione è quella di inoltrare istanza al Concat Center chiedendo la rettifica dell'attuale ditta catastale. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geco_geco
Con istanza puoi chiedere all'AdT di competenza la rettifica dell'intestazione relative all'accatastamento errato producendo i relativi titoli di provenienza; se nel frattempo l'Agenzia non dovesse rettificare l'intestazione in tempo utile, puoi comunque presentare la denuncia di successione per la quota di 1/2 del marito anche se il certificato di visura catastale è errato.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"geco_geco" ha scritto: Con istanza puoi chiedere all'AdT di competenza la rettifica dell'intestazione relative all'accatastamento errato producendo i relativi titoli di provenienza; se nel frattempo l'Agenzia non dovesse rettificare l'intestazione in tempo utile, puoi comunque presentare la denuncia di successione per la quota di 1/2 del marito anche se il certificato di visura catastale è errato. appunto.......quello che sostenevo io
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Correggi dati al cf e poi presenti la dichiarazione di successione, tutti i passaggi saranno corretti nello storico. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balthier_87
|
c'è solo una cosa che nn mi è chiara se nel tipo mappale avevo messo gli intestati in questo modo: - tizio prop. per 1/2 (de cuius) - caio 1 prop. per 1/2 (erede) - caio 2 (erede) - caio 3 (erede) nel docfa gli intestati come devo metterli?mi spiego meglio devo inserire solamente il decuius e la moglie perche comproprietari e nn gli eredi? o tutti? grazie mille per la disponibilità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"balthier_87" ha scritto: c'è solo una cosa che nn mi è chiara se nel tipo mappale avevo messo gli intestati in questo modo: - tizio prop. per 1/2 (de cuius) - caio 1 prop. per 1/2 (erede) - caio 2 (erede) - caio 3 (erede) nel docfa gli intestati come devo metterli?mi spiego meglio devo inserire solamente il decuius e la moglie perche comproprietari e nn gli eredi? o tutti? grazie mille per la disponibilità. gli erdi non vanno inseriti........ bisogna riportare la ditta del C.T.(quelli in visura)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

balthier_87
|
ok tutto chiarissimo grazie mille...come sempre....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"balthier_87" ha scritto: ok tutto chiarissimo grazie mille...come sempre.... per essere più precisi, le generalità degli eredi e loro recapiti vanno riportati in relazione tecnica ai fini di un eventuale notifica........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Ok per Cesko, in relazione ho inserito solo il dichiarante, con la seguente dicitura (si precisa che il dichiarante xxx yyy nato a ...... il ...... cf......, residente...... è figlia del de cuius. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

fabio_78
salve, spero di porre il seguente quesito nella sezione forum giusta. Dovrei redigere una successione il caso è il seguente ho 3 fratelli A, B e C tuttie tre morti senza aver fatto mai una successione alla morte dell'ultimo fratello (C) si vuole fare la successione dei tre fratelli nessuno ha eredi tranne C che ha moglie e figli. In sintesi A deceduto gli eredi sono i due fratelli (B e C) ora deceduti; B deceduto gli eredi sono il fratello (C) ora deceduto; C deceduto gli eredi sono moglie e 5 figli. la domanda è devo fare 3 successioni e farle firmare dagli eredi di (C)? e i beni di A e B a chi vanno? ai fratelli defunti?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|