Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Titolarità non presente in base informativa ( unic...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Titolarità non presente in base informativa ( unica tiolarità )

albez85

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2014 alle ore 15:23

Buongiorno, docfa per fusione e cambio di destinazione di unità intestate ad unica titolarità.

situzione iniziale:

f8 m253 s1 A/7, f8 m253 s2 A/7, f8 m253 s3 C/3, f8 m253 s4 C/6 (non oggetto di variazione), f8 m253 s5 C/6 (non oggetto di variazione), f8 m253 s6 C/6 (non oggetto di variazione), f8 m253 s7 C/6 (non oggetto di variazione), f8 m253 s8 BCNC, f8 m253 s9 BCNC.

In pratica le due A/7, una al piano terra e una al piano primo, hanno entrambe cantina al piano interrato.

Nell'interrato oltre alle cantine c'è un corridoio comune (sub8) e un C/6 (sub4 non oggetto di variazione).

Io vario le A/7 togliendo le cantine che vado a fondere con l'unità C/3 e il corridoio comune creando una nuova unità C/2.

Il docfa mi viene respinto con motivazione : "titolarità non presente in base informativa" per l'unità n.8 ( che sarebbe il nuovo C/2 )

Ripeto la titolarità di tutte le uiu è unica sia prima che dopo la variazione.

Non mi capacito della motivazione...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

albez85

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2014 alle ore 16:19

Dato che ho risolto il problema e che può essere utile a qualcuno scrivo la "soluzione"...

In pratica ho commesso una dimenticanza da principiante: non ho "spuntato", durante la compilazione dei quadri U delle unità BCNC in soppressione, il quadro in alto a dx "Partita Speciale".

geoiacono

0 -  0 - Inviato: 22 Gennaio 2015 alle ore 10:12

Salve, anche a me è capitata una cosa del genere e sarei grato a chi potrebbe darmi una mano a venire a capo di questo problema.

Ho predisposto un DOCFA per la fusione e il cambio di destinazione di un C/2 e C/6 in un'unico C/1.

Ho inoltrato la pratica ma il giorno dopo mi è stato risposto quanto segue:

"Unità immobiliare numero: 3 Dati identificativi dell'immobile: Q1DS

Titolarita' non presente in Base Informativa

Unità immobiliare numero: 3 Dati identificativi dell'immobile: Q1DS

Titolarità diverse nell'ambito dello stesso documento"

Allora ho controllato la visura e mi sono accorto che il C/2 aveva come quote di possesso Tizio proprietà per 1/2 e Sempronio proprietà per 1/2 mentre il C/6 entrambi proprietari per 500/1000.

Visto ciò ho provveduto a far correggere le quote di possesso portandole per entrambe le u.i.u. a 500/1000 per Tizio e 500/1000 per Sempronio.

Ieri ho rinviato il DOCFA e poco fa ho controllato e mi stato rifiutato con le stesse motivazioni.

Cosa devo fare.

Pensate che reinviando per l'ennesima volta la pratica allegando una visura aggiornata possa servire a qualcosa?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie