Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Titolarità non presente in Base Informativa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Titolarità non presente in Base Informativa

giogio1106

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 11:32

Salve a tutti. Devo dividere una piccola corte (già bcnc) in due bcnc. Ho inviato il docfa di divisione ma mi viene respinto con motivazione: "Titolarità non presente in Base Informativa". Quale è il problema?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 12:54

"giogio1106" ha scritto:
Salve a tutti. Devo dividere una piccola corte (già bcnc) in due bcnc. Ho inviato il docfa di divisione ma mi viene respinto con motivazione: "Titolarità non presente in Base Informativa". Quale è il problema?

_Il BCNC originario non è inserito in atti.

_ In linea di massima non serve a niente suddividere un BCNC. Come mai si vuol frazionare se non c'è motivi di trasferimento di diritti e quindi assegnare alla porzione stralciata una categoria censibile ?

giogio1106

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2015 alle ore 18:14

Il bcnc è inserito in atti. Lo scopo è quello di dividerlo in due parti poichè saranno destinate (con atto di donazione) a sub diversi. In pratica, la corte attualmente è un rettangolo tra due fabbricati. Dividendolo in due, la parte di destra sarà donata ai sub di destra, la parte di sinistra sarà donata a quelli di sinistra.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 07 Ottobre 2015 alle ore 09:34

"giogio1106" ha scritto:

evidentemente ci sarà qualche identificativo catastale (particella che stai trattando) privo di subalterno, quindi per risolvere il problema prima di trattare la pratica della divisione del b.c.n.c. devi presentare un docfa per modifica d'identificativo (inserimento sub).

saluti

poppo

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 09:14

Buongiorno a tutti.

Ho presentato un docfa per "frazionamento e fusione, diversa distribuzione degli spazi interni" strutturato così:

1. S f.40 p.172 s.501 (bcnc)

2. S f.40 p.241 (bcnc)

3. C f.40 p. 172 s. 502 (bcnc)

4. S f.40 p.171 s.503 (A3)

5. S f.40 p.171 s.504 (F3)

6. C. f.40 p.172 s.503 (A3)

7. S. f.40 p.171 s.502 (A3)

8. C. f.40 p.172 s.504 (A3)

La particella 241 viene unita alla 172 sub. 501 formando un unico resede a comune, le particelle 171 e 241 sono state cancellate a terreni e accorpate con la 172 formando un'unica intera particella.

Il docfa non viene registrato perchè "titolarità non presente in base informativa" della u.i.u. n.8, premetto che la titolarità delle unità soppresse e costituite è la medesima al 100%, tranne quella dei bcnc che non hanno intestatari.

Potete aiutarmi per favore?

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 09:42

Salve

Si possono vedere le visure delle particelle che tratti ai fabbricati nel docfa?

Saluti cordiali

poppo

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 09:53

Scusa non capisco... vuoi che carichi le visure degli immobili trattati? Non saprei come fare... Se invece ti riferisci al fatto che ho messo tra parentesi la categoria delle u.i.u. quello non è riportato sul docfa ma l'ho inserito io per completezza d'informazione.

Saluti e grazie

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 10:25

"poppo" ha scritto:
Scusa non capisco... vuoi che carichi le visure degli immobili trattati? Non saprei come fare... Se invece ti riferisci al fatto che ho messo tra parentesi la categoria delle u.i.u. quello non è riportato sul docfa ma l'ho inserito io per completezza d'informazione.

Saluti e grazie

Salve

mandami le visure al seguente indirizzo: ostist01@ostistoppa.191.it

Saluti cordiali

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 12:06

Salve

analizzando le visure sembra tutto apposto, controlla come hai scritto i dati dentro al docfa.

Saluti codiali

poppo

0 -  0 - Inviato: 28 Giugno 2016 alle ore 12:11

ok ti ringrazio provo a reinserire tutto ed inviarlo nuovamente.

ciao

marchatto

0 -  0 - Inviato: 23 Maggio 2017 alle ore 17:59

Salve,

mi accodo a questo argomento perché mi è stato respinto un docfa per gli stessi motivi:

Unità immobiliare numero: 3 Dati identificativi dell'immobile:

Titolarita' non presente in Base Informativa

Unità immobiliare numero: 3 Dati identificativi dell'immobile:

Titolarità diverse nell'ambito dello stesso documento

ho due dubbi:

1. ho fuso due sub (1 e 2 - PT e P1) ma ad essi era associato anche il sub 3 (BCNC)... devo sopprimere anche il sub 3 e come? Spuntando anche "Partita speciale" e "Bene comune non censibile" nel quadro U?

2. Ho constatato che in mappa l'ìimmobile è riportato con una particella diversa rispetto all'urbano che ho corretto nella sez. A del mod. 1NB (C.T.).

Per quanto riguarda i confini, sia a Nord che ad Est, in mappa non sono riportate le particelle, sostituite con una "X"... Le ometto o in planimetria inserisco quella successiva al mio confinante?

Grazie

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie