Forum
Autore |
titolarità difforme tra tipo mappale e intestatari del docfa |

raulsullivan
buongiorno, nel 2010 ho fatto un tm per un nuovo box interrato. nel 2015 l'ex proprietario mi chiede di fare anche il docfa. nel mentre l'ex proprietario aveva un mutuo che si è accollato tutto una sua parente e dunque il bene ha cambiato proprietario. oggi mi è stato respinto il docfa di accatastamento (firmato dai nuovi proprietari)perchè c'è difformità tra la ditta che aveva firmato il tm e i proprieari di ora. chiedo delucidazioni in merito a chi mi può aiutare. grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Basta che alleghi al docfa il documento pubblico che prova la proprietà della ditta intestataria. Nella relazione del docfa scrivi che il fabbricato box è correttamente inserito come da T.M. prot. XXXXX, e la ditta deriva dall'allegato documento pubblico. Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"raulsullivan" ha scritto: buongiorno, nel 2010 ho fatto un tm per un nuovo box interrato. nel 2015 l'ex proprietario mi chiede di fare anche il docfa. nel mentre l'ex proprietario aveva un mutuo che si è accollato tutto una sua parente e dunque il bene ha cambiato proprietario. oggi mi è stato respinto il docfa di accatastamento (firmato dai nuovi proprietari)perchè c'è difformità tra la ditta che aveva firmato il tm e i proprieari di ora. chiedo delucidazioni in merito a chi mi può aiutare. grazie E' sbagliato l'atto oppure l'atto non è mai stato trascritto. Non è possibile aver trasferito l'immobile nel 2010 o successivamente, senza averlo censito all'urbano. La voltura catastale poi come l'hanno pensata? Saluti.
|
|
|
|

SIMBA964
|
Ciao totonno Concordo, è che io non volevo entrare in merito a quanto hai giustamente fatto notare a raulsullivan, mi sono limitato a rispondere al quesito. Ma può essere che il propositore debba ancora scoprire delle carte importanti che ancora noi non conosciamo. Saluti meritati
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA964" ha scritto: Ciao totonno Concordo, è che io non volevo entrare in merito a quanto hai giustamente fatto notare a raulsullivan, mi sono limitato a rispondere al quesito. Ma può essere che il propositore debba ancora scoprire delle carte importanti che ancora noi non conosciamo. Saluti meritati Giusto, Stefano. Ma che documento andrebbe ad allegare al docfa se questo non esiste per forza di cose ? In questo caso manca la continuità storica delle ditte. C'è poco da fare. Ciao.
|
|
|
|

SIMBA964
|
"raulsullivan" ha scritto:
dunque il bene ha cambiato proprietario. Antonio, mi fido di quanto scritto sopra. Ciao
|
|
|
|

raulsullivan
grazie per le risposte ora ho risolto con l'agenzia. devo fare conferma di mappa come originale e variato indicando il vecchio prop. e facendo firmare i nuovi. scrivendo in relazione il tutto. poi potro' fare il docfa
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|