Forum
Autore |
tettoia telescopica |

Marta
Ciao a tutti! Secondo voi ... una "tettoia telescopica" a copertura di una piscina esterna (che d'estate si ritare), è da considerarsi una tettoia a tutti gli effetti (C7), o più come un manufatto temporaneo e amovibile e pertanto da non censire? Per vedere la tettoia telescopica: www.estensia.it Grazie mille! Marta
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geommax
|
a mio parere, data la modularità con cui può cambiare la consistenza in superficie, non è da trattare in accatastamento. Va invece censita al terreni la piscina, con tm. saluto
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
E' ovvio che trattandosi di struttura mobile non è soggetta a censimento catastale. preciserei invece che la piscina va "rappresentata in mappa" con tipo mappale e "censita" al catasto fabbricati. saluti
|
|
|
|

Marta
Per tettoia: sì concordo, un parere è sempre di conforto, grazie. Per piscina: sisì quella sì. Ne approfitto per chiedere anche questa precisazione. Ho un fabbricato con area di pertinenza, il tutto identificato con il Mapp. 100, e unica proprietà. Il fabbricato è costituito da 2 subalterni: capannone (D7) + abitazione custode (A3). La piscina sarà posizionata nell'area cortilizia e mi chiedono di considerarla come "pertinenza" della casa del custode. Secondo voi è corretto procedere così? 1. inserimento in mappa della piscina, cedigliandola sempre al Mapp. 100. 2. docfa ... ho un po' di dubbi ... conviene trasformare l'area cortilizia in un BCNC, e dare un sub. alla sola piscina, rappresentandola nuda e cruda nella scheda dell'abitazione del custode? Grazie!!! Marta
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|