Forum
Autore |
Tettoia con sup maggiore di 500 mq |

prisma81
Salve ho una Tettoia, con relativa corte graffata, accatastata in cat. D1, con superf di circa 500 mq. La Tettoia, chiusa su due lati, parzialmente sul terzo lato, e totalmente aperta sul quarto lato, è utilizzata da una ditta quale "ricovero attrezzi" per l'attività che svolge. Si vorrebbe effettuare una simulazione di variazione catastale per portare il tutto in C/7. Ma, se non vado errato, da qualche parte esiste una circolare che vieta il censimento nelle categorie ordinarie dei manufatti aventi sup. maggiore d 200 mq...o sbagliio? Grazie. Buon Lavoro.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Orlando1973
Non so se c'e' circolare , ma la superficie è giusta (massimo di 200 mq ) . Ho avuto un problema simile al tuo con un fabbricato di 400 mq scarsi , già censito in cat. D, ho risolto costituendo 2 u.i. cat. C/2 aventi superficie inf. a 200 mq .
|
|
|
|

prisma81
e così facendo, la somma delle rendite dei due C2, era più bassa della preesistente D ?
|
|
|
|

Orlando1973
Dovrebbe essere inferiore . Fai la simulazione con il docfa ci vuole un minuto .
|
|
|
|

prisma81
"Orlando1973" ha scritto: Dovrebbe essere inferiore . Fai la simulazione con il docfa ci vuole un minuto . Ma nel caso mio la tettoia è unica. Non avrebbe molto senso frazionarla in due o tre porzioni virtuali per avere una rendita lievemente più bassa. Comunque farò una simulazione per vedere se magari la convenienza è rilevante. Grazie, buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|