Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / tettoia cat C/7 ... inesistente????
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore tettoia cat C/7 ... inesistente????

manuela78

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 12:13

Sto compilando un docfa per accatastare una tettoia aperta di 184 mq, ma quando nserisco la categoria mi dice che č inesistente nel comune...possibile????

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 12:26

"manuela78" ha scritto:
Sto compilando un docfa per accatastare una tettoia aperta di 184 mq, ma quando nserisco la categoria mi dice che č inesistente nel comune...possibile????

certo che č possibile.....in quanto la categoria C/7 non č presente nel Comune dove stai operando...
in questo caso la devi equiparare come cat. C/6 o C/2 specificando in relazione che trattasi di tettoia.
Buon Lavoro

manuela78

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 12:29

Grazie! Proseguo nella compilazione sperando di non incappare in altri problemi..... Buona giornata!

manuela78

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 15:50

rieccomi qui....
ho inserito c/2 ed in relazione ho specificato che si tratta di una tettoia aperta su 3 lati, ma quando mi trovo a compilare l'ultima parte del modello 1N mi chiede di scegliere la destinazione d'uso tra magazzino e locale di deposito!.....possibile che non ci sia una dicitura specifica per una semplice tettoia?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 16:05

...e no, se nel tuo comune non esiste la cat.c/7, non hai alternativa.

...in relazione scrivi che si parifica la cat. c/2 cl1 alla cat.c/7, non presente nel comune interessato........

chiaramente alla fine dovrai selezionare o magazzino o locale deposito...

manuela78

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 16:24

ok...se non posso fare diversamente....un'ultima cosa.... il mio mappale originario era accatastato all'urbano come F/1, ho fatto la conformitā di mappa ed ora nel docfa devo inserire uno in soppressione ed uno in costituzione oppure faccio un docfa in costituzione ed inserisco il sub.1? grazie e scusate per le mille domande!

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 16:34

...ma se era f/1, significa che era un'area urbana, percio' in mappa non esisteva nessun fabbricato, quindi non avresti dovuto fare una conferma, ma un tipo dove inserivi la tettoia.

manuela78

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 16:40

la tettoia č esattamente delle stesse dimensioni del mappale...mi hanno consigliato di fare una conferma di mappa.......

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 17:22

...percio' non hai campito la particella, a tutti gli effetti sembra ancora un'area.

...da istruzione 1 del 1942, le tettoie che poggiano su piantini (o pilastri), vanno indicate come fabbricati, avresti dovuto fare un tm e campire l'intera particella, ...si deve capire che esiste qualcosa sulla stessa, altrimenti come fai a dichiarare all'urbano una tettoia che non e' in mappa?

manuela78

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 17:30

infatti ho allegato l'edm ed ho indicato la particella come fabbricato nella proposta....deo dire che sono ancora in attesa dell'approvazione... :oops:

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 17:37

..allora non hai fatto una conferma, hai fatto un tm, utilizzando la tipologia 7 (tm-nuova costruzione sull'intera particella).

..percio' , una volta approvato, procedi con docfa di variazione, ....selezionando la causale Unita' Afferenti- edificazione su area urbana, sopprimi il tuo sub. 1 e costituisci il sub.2 (c/2 parificato a c/7).

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2010 alle ore 21:33

"bioffa69" ha scritto:
..allora non hai fatto una conferma, hai fatto un tm, utilizzando la tipologia 7 (tm-nuova costruzione sull'intera particella).

..percio' , una volta approvato, procedi con docfa di variazione, ....selezionando la causale Unita' Afferenti- edificazione su area urbana, sopprimi il tuo sub. 1 e costituisci il sub.2 (c/2 parificato a c/7).

non lo sa nemmeno lei cosa ha fatto.... :lol: :lol:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie