Forum
Autore |
tempi docfa semplificato e codice "rur" |

francesco6
buongiorno a seguito di un errore da parte del catasto il mio immobile è stato classificato come categoria d8 invece di d10, il mio tecnico ha presentato un mese fa un docfa semplificato per la variazione allegando la relativa documentazione tuttavia ancora non risulta alcuna modifica dalla visura, ho contattato il tecnico il quale mi ha detto che questi sono i tempi per i docfa semplificati (più di un mese) e che ha avuto problemi con il codice "rur", ora vorrei capire se mi sta prendendo per i fondelli o meno.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Orlando1973
Non so in che provincia sei , ma 1 mese per evadere un'istanza mi sembra tanto .
|
|
|
|

luca.ragusa
Non esistono questi tempi contatta il tecnico. Invece volevo chiedere al forum se posso cambiare una categoria f4 a f3. Effettivamente l'immobile è ancora in fase di costruzione esiste solo pa struttura in c.a. il notaio prima di farmi fare l atto mi ha detto di cambiare la categoria ad f3 non so perché negli anni 80 è stato censito come f4. È fattibile? Grazie per le risposte.
|
|
|
|

EALFIN
"francesco6" ha scritto: buongiorno a seguito di un errore da parte del catasto il mio immobile è stato classificato come categoria d8 invece di d10, il mio tecnico ha presentato un mese fa un docfa semplificato per la variazione allegando la relativa documentazione tuttavia ancora non risulta alcuna modifica dalla visura, ho contattato il tecnico il quale mi ha detto che questi sono i tempi per i docfa semplificati (più di un mese) e che ha avuto problemi con il codice "rur", ora vorrei capire se mi sta prendendo per i fondelli o meno. Non è che il tuo tecnico non l'ha ancora presentata la pratica? I Docfa trattati seguono un ordine cronologico di presentazione, indipendentemente dalla tipologia, al massimo vi possono essere diversi tempi di evasione a seconda del tecnico affidatario (esempio: invio due Docfa a distanza di un paio d'ore, il primo viene assegnato a Tizio, il secondo a Caio, Caio approva il Docfa prima di Tizio). In qualsiasi caso al tecnico dovrebbe risultare la pratica in Sister ancora come protocollata. Il tecnico dovrebbe provare a fare una visura (anche con una ricerca a video senza pagare) perchè non è escluso che la pratica sia stata evasa o bocciata e non sono tornate indietro le ricevute e/o non sia indicato nel Sito di Sister medesimo l'esito finale del Docfa.
|
|
|
|

francesco6
"EALFIN" ha scritto: "francesco6" ha scritto: buongiorno a seguito di un errore da parte del catasto il mio immobile è stato classificato come categoria d8 invece di d10, il mio tecnico ha presentato un mese fa un docfa semplificato per la variazione allegando la relativa documentazione tuttavia ancora non risulta alcuna modifica dalla visura, ho contattato il tecnico il quale mi ha detto che questi sono i tempi per i docfa semplificati (più di un mese) e che ha avuto problemi con il codice "rur", ora vorrei capire se mi sta prendendo per i fondelli o meno. Non è che il tuo tecnico non l'ha ancora presentata la pratica? I Docfa trattati seguono un ordine cronologico di presentazione, indipendentemente dalla tipologia, al massimo vi possono essere diversi tempi di evasione a seconda del tecnico affidatario (esempio: invio due Docfa a distanza di un paio d'ore, il primo viene assegnato a Tizio, il secondo a Caio, Caio approva il Docfa prima di Tizio). In qualsiasi caso al tecnico dovrebbe risultare la pratica in Sister ancora come protocollata. Il tecnico dovrebbe provare a fare una visura (anche con una ricerca a video senza pagare) perchè non è escluso che la pratica sia stata evasa o bocciata e non sono tornate indietro le ricevute e/o non sia indicato nel Sito di Sister medesimo l'esito finale del Docfa. ciao, e grazie per la risposta ho contattato il tecnico il quale mi ha detto di aver presentato per tre volte il docfa semplificato ( mi ha mostrato le ricevute) e che ogni volta gli risulta questo codice errore: riscontrati errori nella verifica del documento rur mi ha detto inoltre che ha telefonato a roma e che sembrerebbe un problema del loro sistema e che avrebbero telefonato, anche se poi non lo hanno fatto. Fatto sta che è passato più di un mese e non ho alcuna risposta. Non so se a questo punto mi conviene presentare direttamente una istanza in autotutela per cercare di bypassare questo problema...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|