Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / >Tempi aggiornamento planimetria catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore >Tempi aggiornamento planimetria catastale

joloki

0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2014 alle ore 15:06

Buonasera colleghi, sono nuovo anche se accingo da questo sito da tempo ormai.

Ho cercato un pò sul forum senza successo prima di scrivere perchè mi servirebbe una info forse un pò banale.

Veniamo al dunque: ho effettuato un Docfa per la fusione di 2 subalterni (inviato telematicamente) il quale è stato registrato ieri. Ho effettuato la visura subito dopo la registrazione ed è tutto ok.

Ho tentato anche di effettuare la richiesta della visura planimetria del nuovo subalterno generato ma quando tento di aggiungere l'immobile interessato, il sistema mi dice "immobile non trovato".

Ho tentato di nuovo oggi ma ancora non è disponibile.

Adesso la domanda è: esistono tempi tecnici di aggiornamento delle planimetrie? Pensavo fossero disponibili immediatamente o a limite il giorno successivo. Ancora niente purtroppo. Qualche consiglio?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte. Buon pomeriggio e buon lavoro a tutti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 09:13

"joloki" ha scritto:
Ho tentato anche di effettuare la richiesta della visura planimetria del nuovo subalterno generato ma quando tento di aggiungere l'immobile interessato, il sistema mi dice "immobile non trovato".

Ho tentato di nuovo oggi ma ancora non è disponibile.

Questo dipende che fino a ieri (18/03/2014) la consultazione sugli Uffici nella maggioranza era ferma alla data del 14/03/2014. Mentre ti sto scrivendo la consultazione su tutti gli Uffici sono stati aggirnati al 18/03/2014.

"joloki" ha scritto:
Adesso la domanda è: esistono tempi tecnici di aggiornamento delle planimetrie? Pensavo fossero disponibili immediatamente o a limite il giorno successivo. Ancora niente purtroppo. Qualche consiglio?

Esiste un trucchetto (che non posso svelare) che ti permette di effettuare da Sister le planimetrie aggiornate in tempo reale dopo 1 minuto dalla registrazione del Docfa Telematico.

Saluti

joloki

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 11:02

Grazie della risposta, effettivamente stamattina ha funzionato e ho potuto richiedere la planimetria, mi ero allarmato inutilmente. Non farci caso, è uno dei miei primi docfa e sono sempre preoccupato di fare stupidaggini nonostante controlli il documento 1000 volte prima di inviarlo.

Se si può sapere, esiste un modo per controllare lo stato delle consultazioni degli uffici? Te come facevi a sapere che erano ferme al 14.03.14? Credo che operiamo nella stessa provincia.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 11:06

"joloki" ha scritto:
Grazie della risposta, effettivamente stamattina ha funzionato e ho potuto richiedere la planimetria, mi ero allarmato inutilmente. Non farci caso, è uno dei miei primi docfa e sono sempre preoccupato di fare stupidaggini nonostante controlli il documento 1000 volte prima di inviarlo.

Se si può sapere, esiste un modo per controllare lo stato delle consultazioni degli uffici? Te come facevi a sapere che erano ferme al 14.03.14? Credo che operiamo nella stessa provincia.

sulla pagina di Sister - sezione Visure catastali in alto a destra c'è il link Consulta elenco uffici, lo apri è appare la data di aggiornamento di tutti gli Uffici.

Ieri ad esempio l'unico Ufficio della regione Campania ad essere aggiornato alla data del 17/03/2014 era solo quello di Avellino, mentre Salerno, Benevento, Caserta e Napoli erano fermi al 14/03/2014.

Preciso che la consultazione pur non essendo aggirnata in tempo reale, non impedisce di fare visure e planimetrie(come ti ho spiegato sopra) dopo che il Docfa Telematico è stato registrato
Cordiali saluti

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 15:34

"CESKO" ha scritto:
Preciso che la consultazione pur non essendo aggirnata in tempo reale, non impedisce di fare visure e planimetrie(come ti ho spiegato sopra) dopo che il Docfa Telematico è stato registrato

Io sopra questo svelamento-spiegamento non lo vedo. Forse ho capito il trucchetto cui fai riferimento nel 1° post, ma non posso provare se funziona quello che ho pensato.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 16:10

"Salvatore_B." ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

Io sopra questo svelamento-spiegamento non lo vedo. Forse ho capito il trucchetto cui fai riferimento nel 1° post, ma non posso provare se funziona quello che ho pensato.

purtroppo mancano i messaggi privati per comunicare....

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 16:44

Ho provato quello che pensavo, ma facendo la visura con codice fiscale di un "reclamo" che mi hanno aggiustato circa due ore fa (mancava la qualità in una particella terreni). Conclusione: Non mi ha funzionato quello che pensavo.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 16:56

Ho provato quello che pensavo, ma facendo la visura con codice fiscale di un "reclamo" che mi hanno aggiustato circa due ore fa (mancava la qualità in una particella terreni). Conclusione: Non mi ha funzionato quello che pensavo.

già....... il trucco è un altro!

Saluti

Salvatore_B.

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2014 alle ore 17:53

"CESKO" ha scritto:

già....... il trucco è un altro!
Saluti

Ma io un "trucco" che non ho detto l'ho usato. Non è che mi sono collegato ed ho fatto la visura.

qua la mail di mio fratello biologo napolenapole@tiscali.it

joloki

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2014 alle ore 09:05

"CESKO" ha scritto:
"joloki" ha scritto:

sulla pagina di Sister - sezione Visure catastali in alto a destra c'è il link Consulta elenco uffici, lo apri è appare la data di aggiornamento di tutti gli Uffici.

Ieri ad esempio l'unico Ufficio della regione Campania ad essere aggiornato alla data del 17/03/2014 era solo quello di Avellino, mentre Salerno, Benevento, Caserta e Napoli erano fermi al 14/03/2014.

Cordiali saluti

Mi sei stato di grande aiuto, grazie di cuore! Buona giornata e buon lavoro a tutti!

pippo87pippo

0 -  0 - Inviato: 07 Agosto 2014 alle ore 15:52

"CESKO" ha scritto:

Esiste un trucchetto (che non posso svelare) che ti permette di effettuare da Sister le planimetrie aggiornate in tempo reale dopo 1 minuto dalla registrazione del Docfa Telematico.

Saluti

Cosa significa trucchetto? Puoi spiegarlo a noi mortali (pippo87pippo[at]yahoo[punto]it)?

Grazie mille.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Agosto 2014 alle ore 09:59

"pippo87pippo" ha scritto:
"CESKO" ha scritto:

Saluti

Cosa significa trucchetto? Puoi spiegarlo a noi mortali (pippo87pippo[at]yahoo[punto]it)?

Grazie mille.

purtroppo non posso!

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie