Forum
Autore |
Superficie utile e altezza media |
Giuls98
Iscritto il:
24 Settembre 2023 alle ore 14:01
Messaggi:
21
Località
|
Buonasera, mi trovo a dover eseguire una variazione di un appartamento mansardato. L'altezza al colmo è 330 cm, mentre le altezze minime arrivano a 41 cm. Nel modello 1N parte II devo indicare come superficie utile anche le superfici con altezza < 150 cm? (Cercando ho trovato risposte contrastanti al riguardo) Per calcolare invece l'altezza media utile tengo conto di tutta la superficie comprese le superfici < 150 cm trovando l'altezza media tramite la media tra 330 e 40 cm? Ringrazio in anticipo per l'attenzione
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
bioffa69
Iscritto il:
23 Settembre 2009
Messaggi:
6444
Località
BRESCIA
|
Se guardi il mod. 1n parte seconda, appena sotto la superficie lorda, c'è scritto , di cui con h < 1,50. Il che significa che devi indcare tutta la sup, e poligonandola correttamente, il programma compila la parte dove viene indicata la sup. con ha inferiore a 1,50 m. Saluti
|
|
|
|
Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
806
Località
|
Nel modello 1N parte seconda devi mettere tutta la superficie utile netta cioè quella pavimentata compresa quella inferiore a 1,50. I poligoni invece contemplano la superficie lorda comprendente i muri interni e perimetrali. Da questa superficie lorda viene tolta da docfa in automatico quelle superfici indicate dal tecnico con altezza interna inferiore a 1,50 mt.
|
|
|
|
Giuls98
Iscritto il:
24 Settembre 2023 alle ore 14:01
Messaggi:
21
Località
|
Perfetto grazie, per quanto riguarda l'altezza media invece devo tener conto dell'intera superficie (Ossia la media tra 330 e 40 cm)?
|
|
|
|
Pippocad
Iscritto il:
26 Febbraio 2011
Messaggi:
1142
Località
Südtirol
|
No, io faccio la media tra la più alta e il 1.50
|
|
|
|
Giuls98
Iscritto il:
24 Settembre 2023 alle ore 14:01
Messaggi:
21
Località
|
"Pippocad" ha scritto: No, io faccio la media tra la più alta e il 1.50 Ok perfetto grazie! Credo mi sia partito per sbaglio io non mi piace alla rispost, chiedo scusa
|
|
|
|
Manero
Iscritto il:
11 Agosto 2022 alle ore 12:24
Messaggi:
806
Località
|
No l'altezza media catastale per definizione è quella tra la minima è la massima.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|