| Autore |
Risposta |

geobax
(GURU)
|
la situazione dell'albero genealogico deve essere quella al momento dell'apertura della successione: quindi devi mettere la moglie e poi integrare la successione di quest'ultima. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
non so se interpreto bene la domanda: 1) il marito è morto nel 1988 > devi mettere in successione la quota di sua proprietà a favore degli eredi che sono sia la moglie che i figli come ha detto giustamente geobax. 2.a) se la moglie è morta nel 1993 e non aveva intestato alcun bene > devi fare la successione relativa alla sua quota dei beni ereditata dal marito a favore degli eredi che sono i figli. 2.b) se invece alla morte della moglie fu fatta solo la successione dei beni che erano di sua proprietà (avendo trascurato la quota dei beni di proprietà del marito), > ora devi fare la denuncia integrativa inserendo la quota a lei pervenuta per eredità dal marito. capisco che è un intreccio di parole, ma è così buona successione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiosola
grazie. ho risolto come mi ha detto geobax. grazie molte..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
"studiosola" ha scritto: Lo sò che c'entra poco con l'argomento.. Devo fare ora la successione di un tizio che è morto [size=18]nel 1888 [/size]lasciando eredi la moglie e due figli. La moglie è morta nel 1993. Nella successione attuale la devo inserire la moglie morta e poi integrare quella della moglie o posso ometterla e inserire unicamente i figli? A problema risolto un po' di O.T. me lo permettete? :wink: La moglie è morta dopo 105 anni dal marito? ... e il figlio vivente quanti anni ha ? :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

francescox
|
:oops: :oops: Ho appena letto l'altro post simile nel quale era stato già evidenziato l'errore nell'anno... :oops:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiosola
sai quando c'è l'amore di mezzo non ci sono limiti di età... cmq ammetto l'errore è deceduto nel 1988
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
"studiosola" ha scritto: sai quando c'è l'amore di mezzo non ci sono limiti di età... cmq ammetto l'errore è deceduto nel 1988 meno male studiosola che è morto nel 1988, altrimenti i colleghi ti avrebbero fatto sbagliare ancora. Se era morto nel 1888, come da te postato, la moglie non era erede, quindi andava tutto ai figli. E' dal 1975 con la legge sul nuovo diritto di famiglia che la moglie è diventata un erede, prima aveva solo diritti di usufrutto per 1/3. Cari colleghi, prima di rispondere leggete bene le date di morte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geomal
Mi accodo a questo post: Sono ancora alle prime esperienze di successioni, devo fare una successione della moglie morta nel 2001 e poi quella del marito nel 2007. Devo quindi procedere così: 1° successione della Moglie lascia a 2 figli e coniuge (morto) 2° successione del Marito lascia ai figli La successione della moglie riguarda solo un terreno agricolo. Posso presentare, secondo voi, 2 successioni contestualmente???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geco_geco
Puoi presentere le due successioni contestualmente, protocollando preferibilmente prima quella della moglie, poi quella del marito. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|