Forum
Autore |
"subalterno maggiore dell'ultimo prenotato" e "utilità comune non presente in base informativa" |

cogand
|
Gentili colleghi..ho eseguito la ricerca nel forum ma non non sono venuto a capo del mio problema.. Ho inviato un docfa in variazione dalla causale fusione e frazionamento.. Con il succitato docfa ho soppresso 3 sub ed ho costituito 7 u.i. - Sub 1 di cat. d/1 - Sub 2-3-4 cat. a/10 - Sub 5-6 bcnc ai sub 2-3-4 (camminatoio, androne e vano scala) - Sub 7 bcc lastrico solare associato ai sub 2-3-4. Il docfa risulta "non registrato" con ricevuta che riporta svariate volte "subalterno maggiore dell'ultimo prenotato" e "utilità comune non presente in base informativa". Dove sbaglio?? vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
I subalterni che costituisci nella stessa particella degli originari non possono essere identificati dai subalterni dal n.1 al n.7. Hai, per esempio soppresso i sub. 1, 2 e 3 ? Devi ripartire dal n.4 fino al 10. Questo se non hai cambiato il numero della particella al terreni. Saluti
|
|
|
|

pitagora74
|
E' successo anche a me per una pratica inviata Martedì. Nel mio caso avevo correttamente costituito i nuovi sub utilizzando i primi disponibili. Non riscontrando quindi errori ho girato la questione direttamente all'Agenzia Provinciale. RISPOSTA: E' un problema nostro (Agenzia); infatti l'Agenzia "prenota d'ufficio" preventivamente circa 10 sub per volta. Generalmente accade che quando la disponibilità dei sub prenotati dall'ufficio termina, il tecnico preposto alla verifica della pratica opera autonomamente a sistema, rendendo disponibile ulteriori subalterni. Ora, martedì c'è stato purtoppo un disservizio del server (sempre colpa del server), tale per cui il problema non è stato immediatamente riscontrato dai tecnici che non hanno quindi potuto "forzare" la prenotazione .... il sistema ha quindi autonomanete negato la registrazione. Il tecnico ha quindi ripristinato il tutto .... son tornato in Ufficio .... pratica ripresentata senza modificare nulla .... approvata.
|
|
|
|

cogand
|
"totonno" ha scritto: I subalterni che costituisci nella stessa particella degli originari non possono essere identificati dai subalterni dal n.1 al n.7. Hai, per esempio soppresso i sub. 1, 2 e 3 ? Devi ripartire dal n.4 fino al 10. Questo se non hai cambiato il numero della particella al terreni. Saluti i tre sub pre-esistenti erano identificati con particelle diverse..ho fatto un mappale per sistemare delle pensiline non presenti e demolire dei fabbricati e fondere il tutto in un unica nuova particella.. ho semplificato la questione perchè trattasi di un intervento molto ampio.. cmq i subalterni assegnati sono corretti..per questo non mi spiego dove è l'inghippo.. che sia nell'utilità comune?? forse vogliono che faccia un docfa con la creazione del lastrico e successivamente altro docfa collegato.. dove posso associarlo senza incorrere nell'errore?? possibile che il sistema non mi permetta di creare il bcc e associarlo il tutto in una sola pratica??
|
|
|
|

cogand
|
"pitagora74" ha scritto: E' successo anche a me per una pratica inviata Martedì. Nel mio caso avevo correttamente costituito i nuovi sub utilizzando i primi disponibili. Non riscontrando quindi errori ho girato la questione direttamente all'Agenzia Provinciale. RISPOSTA: E' un problema nostro (Agenzia); infatti l'Agenzia "prenota d'ufficio" preventivamente circa 10 sub per volta. Generalmente accade che quando la disponibilità dei sub prenotati dall'ufficio termina, il tecnico preposto alla verifica della pratica opera autonomamente a sistema, rendendo disponibile ulteriori subalterni. Ora, martedì c'è stato purtoppo un disservizio del server (sempre colpa del server), tale per cui il problema non è stato immediatamente riscontrato dai tecnici che non hanno quindi potuto "forzare" la prenotazione .... il sistema ha quindi autonomanete negato la registrazione. Il tecnico ha quindi ripristinato il tutto .... son tornato in Ufficio .... pratica ripresentata senza modificare nulla .... approvata. il dubbio mi è venuto..quindi ho reinviato la pratica cosi com'è..sperando in un errore del server.. altrimenti percorrerrò la strada della doppia pratica..non mi viene in mente altro!!
|
|
|
|

pitagora74
|
Ad ogni modo quel tipo di risposta deriva da un problema del sistema e non da verifica del tecnico. Facci sapere
|
|
|
|

cogand
|
"pitagora74" ha scritto: Ad ogni modo quel tipo di risposta deriva da un problema del sistema e non da verifica del tecnico. Facci sapere appenna ne vengo a capo vi do notizie.. grazie cmq a tutti del prezioso supporto!! saluti
|
|
|
|

cogand
|
"cogand" ha scritto: "pitagora74" ha scritto: Ad ogni modo quel tipo di risposta deriva da un problema del sistema e non da verifica del tecnico. Facci sapere appenna ne vengo a capo vi do notizie.. grazie cmq a tutti del prezioso supporto!! saluti Caso Risolto!!! Come immaginavo il sistema è farlocco... cioè non permette di creare il bcc e di associarlo in una stessa pratica.. Quindi ho creato due docfa collegati.. Il primo nuova costruzione con causale "costituzione bcc" inserendo ditta bcc, elaborato planimetrico indicando il sub 7 lastrico.. Il secondo come lo avevo già fatto eliminando la costituzione del sub 7.. lo associo solamente alle 3 ordinarie costituite sub 2-3-4.. Il resto tutto come prima i due bcnc sub 5-6 e l'unità speciale sub 1... Grazie a tutti per la collaborazione!!
|
|
|
|

11roby
11roby
|
Ciao Pitagora 74, mi ritrovo nel tuo stesso caso, sub. correttamente costituito, verificando i sub. dall'elenco immobili della particella in oggetto e DOCFA respinto con dicitura "subalterno maggiore dell'ultimo prenotato". Cosa mi consigli di fare.....reinviare la pratica cosi com'è senza modificare nulla? Grazie
|
|
|
|

andrix14
"11roby" ha scritto: Ciao Pitagora 74, mi ritrovo nel tuo stesso caso, sub. correttamente costituito, verificando i sub. dall'elenco immobili della particella in oggetto e DOCFA respinto con dicitura "subalterno maggiore dell'ultimo prenotato". Cosa mi consigli di fare.....reinviare la pratica cosi com'è senza modificare nulla? Grazie Ciao 11Roby, hai risolto poi? Io ho un caso simile. Sopprimo due subalterni, guardo 1 min prima l'elenco immobili per capire da quale subalterno partire e da sister per la mia provincia non è possibile prenotare i subalterni. Ma l'errore è lo stesso..
|
|
|
|

andrix14
"andrix14" ha scritto: "11roby" ha scritto: Ciao Pitagora 74, mi ritrovo nel tuo stesso caso, sub. correttamente costituito, verificando i sub. dall'elenco immobili della particella in oggetto e DOCFA respinto con dicitura "subalterno maggiore dell'ultimo prenotato". Cosa mi consigli di fare.....reinviare la pratica cosi com'è senza modificare nulla? Grazie Ciao 11Roby, hai risolto poi? Io ho un caso simile. Sopprimo due subalterni, guardo 1 min prima l'elenco immobili per capire da quale subalterno partire e da sister per la mia provincia non è possibile prenotare i subalterni. Ma l'errore è lo stesso.. risolto...era un problema loro di server o cose informatiche, perché al secondo tentativo è andato..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|