Forum
Autore |
stesso appartamento, rendite diverse |

jeanpier01
Ciao a tutti su un nuovo accatastamento ho riscontrato che 2 appartamenti speculari (uno a destra e uno a sinistra) della stessa dimensione e sullo stesso piano, hanno 2 rendite diverse (circa 100€ di differenza). ovviamente ho effettuato il calcolo con la rendita automatica. mi sapete dire come mai questa differenza sostanziale? grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
La domanda è generica. La consistenza è la medesima? La categoria e/o classe sono le medesime? Gli accatastamenti sono stati eseguiti nello stesso periodo oppure magari un appartamento è stato accatastato prima e un altro dopo a seguito di completamento lavori?
|
|
|
|

jeanpier01
Appartamenti identici, stessa metratura, stessa classe, accatastati nello stesso giorno; unica differenza che uno é a destra e l'altro a sinistra. L'accatastamento l'ho seguito io stesso. Ho eseguito la rendita automatica ma mi da rendite diverse
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Se la consistenza è identica per le due u.i. io proporrei una medesima rendita, non mi aggroviglierei il cervello per capire perchè docfa da rendite diverse. Non so dirti se docfa tiene conto di un fattore di orientamento delle u.i. ai fini della rendita, ma non mi sembra. Saluti cordiali
|
|
|
|

jeanpier01
anch'io all'inizio avevo pensato all'orientamento, ma la rappresentazione del Nord è solamente un simbolo grafico: non esiste un'operazione nel programma che indichi l'esposizione delle unità. Inoltre questa difformità me l'ha creata solo al secondo piano; agli altri livelli (sempre con appartamenti identici ma speculari) mi ha dato rendite uguali
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|