Forum
Autore |
Stampare A3 con il DocFa |

iviarco
|
Ho ricevuto "dalla rete" questa dritta: - Per Stampare a3 Con Il Docfa 1) Vai nella cartella Programmi, succesivamente apri la cartella Docfa30. 2) Nella cartella Docfa30 apri la cartella PGM 3) Trova il file SPLpri32.INI e lo apri, si dovrebbe aprire automaticamente con il programma blocco notte di Windows. 4) Dove c'è scritto A3 origine stampa= modifichi i parametri. Per esempio c'è chi usa -70,-60. 5) Salvi il file e fai le prove di stampa. Qualcuno sa dirmi a che serve? il docfa è un PDF in formato A4 naturale, e l'eventuale planimetria A3 la stampa bene già da sola... Forse sarebbe più utile gestire la parte grafica del PREGEO su A3. Chissà se è possibile? Con affetto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Anche io uso questo sistema. serve a spostare e centrare il cartiglio della planimetria rispetto al foglio. Altrimenti viene sempre stampato non centrato e con lati del cartiglio non stampati...
|
|
|
|

leonardo
|
|
|
|

iviarco
|
se ho capito è un problema legato alle inkjet, dove necessita di più bordo foglio, escluso dall'area di stampa. Con la copiatrice-stampante avevo perso questo difetto. Grazie del chiarimento.
|
|
|
|

CESKO
|
"ale81" ha scritto: Anche io uso questo sistema. serve a spostare e centrare il cartiglio della planimetria rispetto al foglio. Altrimenti viene sempre stampato non centrato e con lati del cartiglio non stampati... anche io uso questo sistema.........ma po.....miseria il carteggio non riesco mai a centrarlo........o si sposta a destra o verso sinistra, o in alto o in basso.........e alla cornice manca sempre un lato e/o una sua parte
|
|
|
|

t1000
|
Personalmente preferisco redigere le planimetrie nel formato A4, se l'u.i.u. da rappresentare non riesco a contenerla la divido in più fogli, lo stesso vale per l'elaborato planimetrico. Faccio così perchè mi trovo meglio nell'archiviazione cartacea.
|
|
|
|

iviarco
|
"t1000" ha scritto: Personalmente preferisco redigere le planimetrie nel formato A4, se l'u.i.u. da rappresentare non riesco a contenerla la divido in più fogli, lo stesso vale per l'elaborato planimetrico. Faccio così perchè mi trovo meglio nell'archiviazione cartacea. Invece io l'ho presa come una sfida, dalle prime volte che sembrava obbligatorio (dico meglio: fortemente consigliato) lo scanner A3 per essere professionali al 100%; con il vettoriale e con una piccola infarinatura di fotoritocco invece (a volte interagenti!) mi sono preso la soddisfazione di produrre immagini singole di quelle maggiori dimesioni (ed ben oltre...) Riconosco comunque che l'A3 in docfa si fascicola maluccio. PS: non c'entra nulla, ma le specializzazioni sotto gli avatar ci sono sempre state? PPS: ho le travegole o cambiano pure in corsa? t1000 ti preferivo canneggiatore, il ruolo di maggior impegno nel rilievo. PPPS: ho avuto una giornataccia: certo, sono i vari guru (almeno a me fuori luogo) e newbie di prima! grazie della pazienza...
|
|
|
|

Silvano
|
"ale81" ha scritto: Anche io uso questo sistema. serve a spostare e centrare il cartiglio della planimetria rispetto al foglio. Altrimenti viene sempre stampato non centrato e con lati del cartiglio non stampati... Questo sistema è l'unico possibile per gestire la stampa in docfa... un po' macchinosetto non trovate? Ma se funzionasse... almeno la fatica avrebbe un senso, invece no. La maggior parte delel stampanti A3 escono dal margine a causa del congenito spazio utile di stampa dato dal carrello di gestione del foglio. Mi spiego meglio: un foglio A3 è troppo piccolo in una stampante a getto d'inchiostro per contenere il cartiglio delle planimetrie docfa. Io utilizzo i fogli A3+ e poi li taglio perchè trovo proprio irritante consegnare planimetrie dove si vede la cornice mozzata
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Io dopo vari tentativi sono arrivato ad inserire i valori consigliati A3OrigineStampa=-70,-60 La stampa mi viene perfetta..... Saluti a tutti .......
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|