Forum
Autore |
sottotetto e locali tecnici |

zanzibar
Salve, ho una palazzina di tre piani fuori terra, piano terra, piano primo e sottotetto. PT e PP sono subb differenti, in pratica un minuscolo condominio. Al sottotetto (H> 1.50 m) si può accedere solo dal PP tramite una botola posta sul soffitto. Il problema consiste nel fatto che il sottotetto è adibito a locale tecnico che serve tutto il condominio, insomma non è un locale accessorio del PP. Come lo devo considerare? 8O Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Festival
Secondo me se è di utilizzo comune ai 2 sub dei piani sossostanti lo puoi considerare anche come BCNC...
|
|
|
|

vauban
credo anche che esista scala comune per accedere alle unita'.......e che la botola sia sul pianerottolo della scala e non interna all'appartamento......cosi' stando le cose.e sapendo che nella vita piu' di un santo non si puo' godere.con bcnc sei fregato per dopo (atti,trasormazioni.ecc)........con BCC ovvero un c/2 di metri tot avrai via libera per ogni altra cosa ( volture trasformazioni eccc)......a te la scelta ovvero al tuo cliente a cui chiederai consiglio circa il futuro del sottotetto.. 8)
|
|
|
|

zanzibar
"vauban" ha scritto: credo anche che esista scala comune per accedere alle unita'.......e che la botola sia sul pianerottolo della scala e non interna all'appartamento......cosi' stando le cose.e sapendo che nella vita piu' di un santo non si puo' godere.con bcnc sei fregato per dopo (atti,trasormazioni.ecc)........con BCC ovvero un c/2 di metri tot avrai via libera per ogni altra cosa ( volture trasformazioni eccc)......a te la scelta ovvero al tuo cliente a cui chiederai consiglio circa il futuro del sottotetto.. 8) Vorrei tentare la strada del BCNC. La scala, una scaletta a pioli, è proprio interna all'unità abitativa; non ci sono scale comuni che servono tutto il condominio. Per voi forse è semplice, per me no. In altre parole posso escludere dalle planimetrie il sottotetto? Anche nella planimetria 1:500? Grazie e ciao. :(
|
|
|
|

Anonymous
non tentare e fermati a pensare.......se la soffitta la vuoi rendere unita' a se stante e chiamarla come cazzarola vuoi.......capisci che deve avere accesso indipendente..nel tuo caso se l'accesso e' dalla'appartamento la soffitta e accesorio dell'appartamento.......1/4 di vano per la precisione.....quindi o spostate sta c...a di botola.........diversamente sono solo casini con servitu' e codice civile di mezzo.....il bcc e' la migliore situazione sempre se viene utilizzata.......... :wink:
|
|
|
|

Festival
eh si... mi era sfuggito che l'accesso avviene da una delle unità... niente BCNC allora...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|