Forum
Autore |
sos formazione area urbana |

fennicella
salve a tutti! purtroppo non riesco a venirne a capo per la formazione di un'area urbana...continuano a rigettarmi la pratica :(( ho fatto il TM che mi ha generato un f6 all'urbano, successivamente da circolare 2013-2018 come nuovo accatastamento sono andata a creare l'F1 con causale uova costruzione e dittà già in atti al CT. ho inserito l'elaborato malgrado non abia sub ma sia 1 unica particella ,ho inserito nella nota "costituzione di area urbana derivante da TM...." e niente,non passa...me lo rigetta no con la seguente motivazione "Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: manca la parte grafica dell'f/1" ...ma quale parte grafica che ho inserito l'elaborato???non comprendo... qualcuno saprebbe illuminarmi?grazie mille a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi mettere Ditta già in atti del C.F. (e non del C.T.) e solo così il sistema va a variare l'F/6 già in atti. Se per i casi di F/6 il sistema non accetta le F/1 non dovrebbe accettare nemmeno le altre categorie F (F/2, F/3, F/4, F/5) il che mi sembra strano che, ad esempio, se devo accatastare un edificio in corso di costruzione non lo possa fare partendo dall'F/6. Se è un problema non di sistema ma del tecnico che esamina il Docfa, nella relazione spiega che la tipologia F/1 non richiede planimetria ma solo l'elaborato planimetrico.
|
|
|
|

fennicella
Grazie mille!io ho inserito innominativi come da CT originario ma proverò da CF come mi consigli...ma continuo a non capire la parte grafica...mah...mistero...riprovo...altro tecnico altro giro..
|
|
|
|

CESKO
|
"fennicella" ha scritto: Grazie mille!io ho inserito innominativi come da CT originario ma proverò da CF come mi consigli...ma continuo a non capire la parte grafica...mah...mistero...riprovo...altro tecnico altro giro..  e continui anche a sbagliare...... forse non ti è chiara una cosa, non devi inserire nessun nominativo, ma trattare la F/6 secondo le disposizioni di cui all'allegato tecnico della nota prot. 23646 del 12/06/2013. "fennicella" ha scritto: mah...mistero...riprovo...altro tecnico altro giro..  se per te il "catasto" è come un giro alla roulette faccelo sapere! grazie saluti
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"CESKO" ha scritto: "fennicella" ha scritto: Grazie mille!io ho inserito innominativi come da CT originario ma proverò da CF come mi consigli...ma continuo a non capire la parte grafica...mah...mistero...riprovo...altro tecnico altro giro..  e continui anche a sbagliare...... forse non ti è chiara una cosa, non devi inserire nessun nominativo, ma trattare la F/6 secondo le disposizioni di cui all'allegato tecnico della nota prot. 23646 del 12/06/2013. "fennicella" ha scritto: mah...mistero...riprovo...altro tecnico altro giro..  se per te il "catasto" è come un giro alla roulette faccelo sapere! grazie saluti Aggiungerei che l'elaborato planimetrico è formato dall'elenco delle UIU presenti e anche dall'elaborato grafico. Per gli F1 l'elaborato completo anche della grafica è obbligatorio anche se nel lotto esiste una sola UIU. Saluti
|
|
|
|

EALFIN
Quando si indica in Docfa "Ditta già in atti del C.T. e/o del C.F." la descrizione degli intestatari il medesimo Docfa credo che non lo permetta di inserirla.
|
|
|
|

fennicella
ho risolto...praticamente elaborato con indicazione dei mq.di area urbana,ditta da CEU e causale non nuova costruzione bensì unità afferente al fg.... (casa) e altro:identificazione di area urbana. grazie della gentilezza!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"fennicella" ha scritto: ho risolto...praticamente elaborato con indicazione dei mq.di area urbana,ditta da CEU e causale non nuova costruzione bensì unità afferente al fg.... (casa) e altro:identificazione di area urbana. grazie della gentilezza! ...e l'F6 ?? Già è molto strano che il sistema l'abbia creato ! C'è molte cose che non hai specificato sulla questione. Questa è la prova provata che non ci si può improvvisare Geometri esperti di catasto. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|