Forum
Autore |
Sopraelevazione, sopprimere o no ? |

furina
Iscritto il:
25 Maggio 2005
Messaggi:
496
Località
Batignano
|
Salve, dovrei fare una variazione catastale riguardante la sopraelevazione di un fabbricato, il fabbricato era composto da PT-P1-P2, ora è stato edificato il P3 costituito da un appartamento autonomo servito dal vano scala comune. Al catasto di Reggio Calabria, le sopraelevazioni le trattano con la causale "ampliamento", sopprimento un sub e costituendone uno nuovo. Nel mio caso, essendo il nuovo appartamento a P3 autonomo ed essendo le unità immobiliari esistenti costituite da altri appartamenti, come devo fare ? Cosa debbo sopprimere ? Si può accatastare come nuova costruzione o unità afferenti ? Grazie anticipate. Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
Iscritto il:
21 Maggio 2004
Messaggi:
2340
Località
Sonnino (LT)
|
 Hai ragione, e credo non sia neppure oggetto di tante discussioni con i catastali: la soprelevazione con soppressione cui accennavi tratta il caso che sia interessata la medesima unità, appunto "ampliata" in altezza. Quindi unità afferente, e se la ditta proprietaria è la stessa dell'ultimo piano censito (caso tipico) neppure indico gli intestatari, bensì l'unità che porta tale ditta; un po' come alla casella della stessa pagina in cui indichi il mappale oggetto di "afferenza" :wink: .
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|