Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / soppressione UI - quale esenzione?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore soppressione UI - quale esenzione?

ginko

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2011 alle ore 12:37

Buongiorno a tutti, devo sopprimere una UI in quanto duplicata per errore (causale 5-altre con ampia spiegazione in relazione). Nell'invio telematico che tipo di esenzione devo selezionare? sempre che sia esente ..
Grazie anticipatamente, buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2011 alle ore 13:24

"ginko" ha scritto:
Buongiorno a tutti, devo sopprimere una UI in quanto duplicata per errore (causale 5-altre con ampia spiegazione in relazione). Nell'invio telematico che tipo di esenzione devo selezionare? sempre che sia esente ..

se avessi fatto le adeguate ricerche avresti sicuramente trovato:
www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
cerca di stare più attento la prossima volta al fine di non aprire nuovi post inutili.
Saluti

ginko

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2011 alle ore 13:36

il post suggerito lo avevo già trovato, letto e provato ad utilizzare il suggerimento (ho messo 0 nelle unità immobiliari prodotte). E' che semplicemente il file mi viene sempre scartato dal sistema. Pensavo fosse per il problema dell'"esenzione".
Comunque non era mia intenzione "aprire post inutili" o far perdere tempo prezioso a chicchessia.
Scusate.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2011 alle ore 13:42

"ginko" ha scritto:
il post suggerito lo avevo già trovato, letto e provato ad utilizzare il suggerimento (ho messo 0 nelle unità immobiliari prodotte). E' che semplicemente il file mi viene sempre scartato dal sistema. Pensavo fosse per il problema dell'"esenzione".
Comunque non era mia intenzione "aprire post inutili" o far perdere tempo prezioso a chicchessia.
Scusate.

tranquillo....
oltre ad inserire "0" unità
devi selezionare anche l'esenzione.........nel tuo caso "per planimetria mancante"

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2011 alle ore 13:49

"ginko" ha scritto:

..a mio avviso non puoi sistemare la situazione tu con un docfa, devi fare istanza spiegare il tutto e sara' l'Ufficio a sopprimere l'unita'.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2011 alle ore 13:54

"bioffa69" ha scritto:
"ginko" ha scritto:

..a mio avviso non puoi sistemare la situazione tu con un docfa, devi fare istanza spiegare il tutto e sara' l'Ufficio a sopprimere l'unita'.

Ciao bioffa......
se le planimetrie sono on-line il Docfa si puo' fare tranquillammente.....
non sono d'accordo solo sull'utilizzo della causale(soppressione per duplicazione per errore) troppo vaga...... :lol:
meglio la causale "SUPERATA DA F. x P.LLA y SUB z" o "SOPPRESSIO PER DUPLICAZIONE CON F. x P.LLA y SUB z"
in caso di non presenza di planimetrie in Banca Dati allora bisogna procedere con istanza come da te suggerito

ginko

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2011 alle ore 13:55

forse era proprio quello il problema... mettevo 0 UI senza selezionare l'esenzione .. ora riprovo
grazie di nuovo

fra75

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2014 alle ore 18:52

Mi accodo a questo vecchio post perchè ho un caso analogo, sperando che qualcuno mi possa aiutare.

ho redatto una variazione docfa con casuale "SOPP. PER DUPL. F.XX P.LLAYY S.Z.

dove la particella che vado a sopprimere non ha associata nessuna planimetria.

il problema sta nell'invio telematico. nel campo esenzioni seleziono "allineamento identificativo catastale". nel campo dati per il pagamento metto "0" nelle uiu dichiarate.

il sistema mi scarta il file con motivazione: "Si seqnala una difformità tra i dati dichiarati ed il contenuto del documento. Nel file trasmesso non è presente la causale relativa alla gratuità richiesta".

non so se sono stato chiaro, spero di si

GRAZIE

GEOCASA

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2015 alle ore 19:06

Anche io mi accodo a questo vecchio post , sperando che qualcuno mi possa aiutare.Nell'invio telematico dopo aver redatto il docfa con casuale 5 altro "

SUPERATA DA F.xx P.LLA xxx SUB xx" nel campo dati per il pagamento metto 0 quale esenzione bisogna selezionare per la soppressione di particella duplicata. Cordiali saluti e grazie per un eventuale risposta

GEOCASA

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2015 alle ore 19:13

Se eventualmente fra75 hai risolto ti ringrazio per la condivisione .

CESKO

0 -  0 - Inviato: 14 Gennaio 2015 alle ore 19:43

Documento che si avvale delle seguenti esenzioni:

Esenzione: ALTRE

e scrivi:

ESENZIONE TRIBUTI - PER SOPPRESSIONE PER DUPLICAZIONE

saluti

GEOCASA

0 -  0 - Inviato: 15 Gennaio 2015 alle ore 12:06

Grazie Cesko preziosissimo, ho fatto come hai detto docfa accettato e registrato.

Cordiali Saluti

fedex82

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2015 alle ore 12:45

"GEOCASA" ha scritto:
Grazie Cesko preziosissimo, ho fatto come hai detto docfa accettato e registrato.

Cordiali Saluti

Ciao a tutti, oggi ho provato a inviare con sister una docfa per soppressione di particella duplicata come da suggerimento di cesko richiedendo l'esenzione in altre "ESENZIONE TRIBUTI - PER SOPPRESSIONE PER DUPLICAZIONE
" ma l'operatore dell'agenzia di Trieste non mi accetta la pratica perchè dice che non c'è una legge che mi permetta di avere l'esenzione. Per me è pura follia! Dice di presentare un'istanza......Avete qualche suggerimento?

Grazie

AnMar

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2015 alle ore 14:54

"Autocertificazione non congruente: in seguito ad esplicita richiesta dell'Ufficio Provinciale di Milano di data 21/11/2012, la soppressione di uiu duplicate deve essere eseguite su presentazione di istanza e non docfa."

Questa è la motivazione con la quale, poc'anzi, mi son visto respingere la pratica. A qualcuno è capitato lo stesso?

Grazie.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 22 Maggio 2015 alle ore 16:01

Beh, personalmente non ho mai soppresso un'unità perchè la ritenevo duplicata, ho sempre fatto istanza e segnalato la cosa all'Agenzia.

La responsabilità così, dopo le necessarie verifiche, resta dell'Agenzia.

A mio avviso è scontato che così debba essere.

Con la motivazione che hai allegato, ti stanno dicendo solo questo, devi procedere ad istanza, e non ad un docfa di soppressione, saranno loro poi a decidere se sopprimere o meno l'unità

Saluti

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie