Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / soppressione ui con annessi beni esclusivi
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore soppressione ui con annessi beni esclusivi

Geoge

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2011 alle ore 16:03

Carissimi colleghi, innanzi tutto vi porgo i miei auguri anche se leggermente in ritardo.
Vorrei porre alla vostra attenzione un caso del quale non sono riuscito a trovare una soluzione nel forum. il titolare di un fabbricato composto da tre subalterni, sub 1 bene esclusivo dei sub 2 e 3 (corte), sub 2 appartamento, sub 3 bene sclusivo dei sub 1 e 2 (soffitta), prospettata la situazione catastale, vado ad esporre quelle che sono le operazioni da compiere, sono stati realizzati su tale fabbricato altri due appartamenti ancora in fase di realizzazione. Credo che si dovrebbe procedere alla presentazione di un primo docfa con soppressione dei tre sub e costituzione di un sub a dest. ordinaria un sub in corso di costruzione ed un bene comune non censibile successivamente presentare altro docfa con unita afferente riferita all'ultimo appartamento, in quanto il primo lo vado a inserire sopprimendo il sub 3. questo è quello che mi suggerisce la logica. Siccome siamo reduci dalle ferie, sono un po in confusione e gradirei un pò di supporto grazie in anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2011 alle ore 19:37

..diciamo che e' la situazione attuale che non si capisce....

dici che il sub. 1, corte , e' bene esclusivo dei sub.2 e 3.

..non esiste, al massimo puo' essere bene comune dei sub. 2 e 3.

..poi dici che il sub. 2 e' l'abitazione

..e poi dici che il 3 e' ancora un bene esclusivo dei sub. 1 e 2..

..ma tutto cio' non e' possibile...o si parla di unita', percio' il sub. 3, soffitta, e' denunciata come tale percio' c/2, oppure e' un ben comune...ma a chi? all'appartamento ed alla corte?????...non e' possibile, spiegati meglio.

Geoge

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2011 alle ore 12:26

Caro bioffa69 la situazione è quella che ho prospettato, ci sta un sub e due beni esclusi non so come sia possibile, ma risulta cosi sia in visura (nella quale tali sub esclusi sono nelle note) che negli elaborati, l'accatastamento in oggetto risale al 1985 ed è fuori da ogni logica catastale, so che non doveva essere in questo modo, ma doveva essere con due sub ed una pertinenza comune ma non e' cosi, altrimenti non avrei neanche postato la problematica.
cordialità

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2011 alle ore 13:10

...allora io interpreto che si tratta di un'unica unita', con corte e solaio, denunciata veramente in modo assurdo.

..percio' con un docfa di variazione, sopprimi i tre sub. esistenti, costituendo l'abitazione esistente e tutti i beni comuni.

...contestualmente costituisci (docfa nuova costruzione) come unita' afferenti in sopraelevazione (non e' chiaro, ma penso siano in sopraelevazione), le altre due nuove unita'.

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2011 alle ore 15:40

Una controllata alla busta sarebbe opportuna? Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie