Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Soppressione sub mai esistito
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Soppressione sub mai esistito

GianpieroCecchetti

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2020 alle ore 16:16

Un saluto a tutti, sono nuovo , ma ho già "usufruito" del forum in altre ricerche che ho fatto in passato e, mi sono sempre trovato benissimo.

Quesito: mi ritrovo a dover sopprimere un sub che non esiste. Cioè, vent'anni fa un tecnico, per motivi che non conosco, produsse sulla mappa, un garage che non è stato mai costruito, e gli assegnò la numerazione. Ora il proprietario, vuole cancellarlo e mi ha incaricato di redarre un docfa. L'ho fatto, mi collego a SISTER, lo invio con il pagamento dovuto, ma il sistema me lo scarta con la seguente motivazione Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :Incongruenza tra importi dichiarati e calcolati. Importo dichiarato: 50,00 Importo calcolato: 0,00

Che cos'è che provoca questo errore?

un sentito ringraziamento a chi mi risponde.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

GioBG

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2020 alle ore 16:48

Per la soppressione devi mettere importo euro 0,00.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2020 alle ore 16:53

"GianpieroCecchetti" ha scritto:
Un saluto a tutti, sono nuovo , ma ho già "usufruito" del forum in altre ricerche che ho fatto in passato e, mi sono sempre trovato benissimo.

Quesito: mi ritrovo a dover sopprimere un sub che non esiste. Cioè, vent'anni fa un tecnico, per motivi che non conosco, produsse sulla mappa, un garage che non è stato mai costruito, e gli assegnò la numerazione. Ora il proprietario, vuole cancellarlo e mi ha incaricato di redarre un docfa. L'ho fatto, mi collego a SISTER, lo invio con il pagamento dovuto, ma il sistema me lo scarta con la seguente motivazione Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :Incongruenza tra importi dichiarati e calcolati. Importo dichiarato: 50,00 Importo calcolato: 0,00

Scusa ma qualcosa non torna, se , come dici, è inserito in mappa, devi prima fare il TM di demolizione, e poi dici che lo vuoi sopprimere all'urbano, eprtanto significa che esiste, per cui non puoi solo sopprimerlo, lo sopprimi per demolizione totale, e costituirai l'area urbana derivante dalla demolizione.

Per cui TM di demolizone, e DOcfa, doce sopprimi il c/6, e costituisci l'ara urbana.

saluti

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2020 alle ore 09:14

"GianpieroCecchetti" ha scritto:

Salve

se la demolizione e relativa soppressione del sub. garage rientra nella casistica del punto 3.6 della circ. n. 17471 del 2010 si può evitare di creare l'area urbana al catasto fabbricati.

Per cui caro collega dai una letta a detta circolare.

cordiali saluti

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2020 alle ore 09:58

"SIMBA4" ha scritto:

Salve

se la demolizione e relativa soppressione del sub. garage rientra nella casistica del punto 3.6 della circ. n. 17471 del 2010 si può evitare di creare l'area urbana al catasto fabbricati.

Salve

Non l'ho capita.

Il paragrafo 3.6 dei chiarimenti operativi dell'Agenzia, riguarda l'obbligo di redazione dell'elaborato planimetrico, non ha niente a che vedere con l'area urbana tanto meno con la possibiità di evitare di accatastare l'area di sedime del fabbricato demolito che giustamente deve essere censito all'urbano come F1 in sostituzione dell'unità immobiliare da sopprimereall'urbano.

Saluti

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2020 alle ore 10:08

"totonno" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:

Salve

Salve

Non l'ho capita.

Il paragrafo 3.6 dei chiarimenti operativi dell'Agenzia, riguarda l'obbligo di redazione dell'elaborato planimetrico, non ha niente a che vedere con l'area urbana tanto meno con la possibiità di evitare di accatastare l'area di sedime del fabbricato demolito che giustamente deve essere censito all'urbano come F1 in sostituzione dell'unità immobiliare da sopprimereall'urbano.

Saluti

Ciao Antonio, chiaro che non l'hai capita se non leggi tutto il paragrafo 3.6 ?

buona giornata

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2020 alle ore 10:30

"SIMBA4" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
"SIMBA4" ha scritto:

Salve

Salve

Non l'ho capita.

Saluti

Ciao Antonio, chiaro che non l'hai capita se non leggi tutto il paragrafo 3.6 ?

buona giornata

Ok, giusto !

Mi era sfuggita.

Grazie Stefano.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie