Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / soppressione sub
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore soppressione sub

daeva78

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2012 alle ore 11:37

salve a tutti
ho provato a cercare nel forum per paura di duplicare un argomento già trattato ma non ho trovato risposte.

sto aggiornando i dati catastali di una porzione di fabbricato e mi sono imbattuto in un sub non più esistente. il fabbricato è del 1964 e il piano in oggetto era un unica U.I. con unico sub. successivamente (nel 1984) questo sub è stato frazionato in 4 U.I. (solo catastalmente e per legittimare il frazionamento è stato presentato un accertamento di conformità al comune).
ora, delle 4 u.i., una non mi risulta affatto: ho rilevato tutto il fabbricato, ho estratto le planimetrie e accertato la conformità delle stesse... ma questa U.I. di 1,5 vani proprio non esiste (o sarà stata inglobata, sempre abusivamente, in un altra u.i.), anche se delle altre tre mi risulta corretta anche la consistenza ...
di questa u.i. "scomparsa" non esiste nemmeno planimetria

ora, nel quadro B docfa devo indicare la soppressione di questo sub per il quale hanno pagato anche l'ici per tutti questi anni, ma con quale causale?

grazie per l'aiuto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2012 alle ore 14:29

"daeva78" ha scritto:
salve a tutti
ho provato a cercare nel forum per paura di duplicare un argomento già trattato ma non ho trovato risposte.

sto aggiornando i dati catastali di una porzione di fabbricato e mi sono imbattuto in un sub non più esistente. il fabbricato è del 1964 e il piano in oggetto era un unica U.I. con unico sub. successivamente (nel 1984) questo sub è stato frazionato in 4 U.I. (solo catastalmente e per legittimare il frazionamento è stato presentato un accertamento di conformità al comune).
ora, delle 4 u.i., una non mi risulta affatto: ho rilevato tutto il fabbricato, ho estratto le planimetrie e accertato la conformità delle stesse... ma questa U.I. di 1,5 vani proprio non esiste (o sarà stata inglobata, sempre abusivamente, in un altra u.i.), anche se delle altre tre mi risulta corretta anche la consistenza ...
di questa u.i. "scomparsa" non esiste nemmeno planimetria

ora, nel quadro B docfa devo indicare la soppressione di questo sub per il quale hanno pagato anche l'ici per tutti questi anni, ma con quale causale?

grazie per l'aiuto

Il fatto che non si trovi la planimetria di quel sub. non e' poi cosi' strano, varie planimetrie in banca dati catastale sono sparite.

Per rispondere alla tua domanda in maniera corretta bisognerebbe avere piu' notizie, comunque se il sub. incriminato e' gia' compreso in un'altra u.i. della stessa ditta, potresti anche chiedere la soppressione con una istanza precisando che a suo tempo non e' stato considerato.

Ovviamente la mia soluzione prevede che tu abbia esattamente accertato quello che e' successo in catasto attraverso un'attenta ricerca storica delle U.I. in questione.

Saluti storici

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie