|
Forum
| Autore |
Soppressione mappale per graffatura |

Francy89
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, spero di essere chiaro in quello che scrivo: sono alle prese con un immobile D/8 censito con la propria particella e subaletrno; nella corte esterna è presente un ulteriore fabbricato di piccole dimensionioni con cat. C/3 censito con la propria particella e sempre di proprietà dello stessa persona. Siccome vorrei sopprimente la particella dello C/3 per graffarlo insieme al D/(, mi domandavo se deve essere fatto un tipo mappale per poter modificare appunto il numero di particella, siccome non mi è mai capitato ho dei dubbi su come poter eseguire correttamente questo passaggio. Per la procedura con il Docfa, credo che potrò procedere con la soppressione del mappale attuale e la costituzione di una nuova u.i. inserendo il mappale del D/8 e il relativo subalterno; non escludo, viste le attuali condizioni di passare l'u.i. C/3 come F/2. Spero di essere stato chiaro, grazie a presto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi fare un tipo mappale per fondere la particella del C/3 con la particella del D/8.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francy89
"EALFIN" ha scritto: Devi fare un tipo mappale per fondere la particella del C/3 con la particella del D/8. Senza rilievo con lo strumento intendi? scusa la mia risposta, ma io seguo solamente i Docfa, pertanto trovo spesso difficoltà con le procedure al terreni e relativo Pregeo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Senza rilievo. Solo con la proposta di aggiornamento. Serve anche l'estratto di mappa da richiedere. In totale 44,00 Euro + 65,00 Euro oltre agli onorari ed altre spese (visura, ecc.).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francy89
"EALFIN" ha scritto: Senza rilievo. Solo con la proposta di aggiornamento. Serve anche l'estratto di mappa da richiedere. In totale 44,00 Euro + 65,00 Euro oltre agli onorari ed altre spese (visura, ecc.). Ok, poi dopo nella mappa risulteranno graffate le due particelle? mi sono scordato di scrive, che il mappale con cat. D/8 è per metà dello stesso proprietario dell'u.i. C/3, se poi rusulterà graffato ci potrebbero essere problemi? oppure no?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francy89
Ciao EALFIN, mi ha riferito un mio collaboratore che essendo la particella di cat. C/3 già presente nell'elaborato planimetrio dell'intera area, non c''è bisogno di procedere al tipo mappale, ma di fare direttamente il Docfa per la richiesta di inserimento di cat. F/2, facendo la soppressione della particella e rinserendola identica appunto come F/2 inviado tutti gli allegati necessari. Secondo te può andare bene? poi certo, non facendo il tipo mappale per proposta di aggiornamento, rimarranno 2 mappali diversi e non graffati.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Francy89
"EALFIN" ha scritto: Senza rilievo. Solo con la proposta di aggiornamento. Serve anche l'estratto di mappa da richiedere. In totale 44,00 Euro + 65,00 Euro oltre agli onorari ed altre spese (visura, ecc.). Ciao, ti volevo chiedere una cortesia, siccome nella richiesta di inserimento di un fabbricato come cat. F/2 viene richiesto obbligatoriamente l'inserimento dell'EP, ma nel mio caso se faccio la richiesta con questo mappale non esiste in quanto appunto è una particella presente all'interno di una corte di un fabbricato D/7, ma se faccio l'EP di quest' ultima, è presente ...secondo te posso tranquillamente inserire come EP questo esistente cambiando appunto il mappale?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|