Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Soppressione e costituzione uiu per dividere canti...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Soppressione e costituzione uiu per dividere cantina da app.

gebedias

0 -  0 - Inviato: 28 Novembre 2010 alle ore 15:49

Salve a tutti,
mi presento sono nuovo del forum e scrivo solo dopo aver a lungo cercato e non trovato il problema che mi riguarda.
In particolare sto procedendo alla stesura di un docfa per variazione della planimetria interna a seguito di lavori di ristrutturazione e ne approfitto per separare la cantina dall'appartamento.
Nella causale di presentazione ho messo pertanto variazione planimetrica con "frazionamento per trasferimento di diritti" (suggerito dal tecnico del catasto di Roma) e "diversa distribuzione degli spazi interni".
Ho quindi soppresso e costituito tali u.i.u. (con nuovo numero di sub, rispettivamente 504 e 505), caricato le planimetrie, calcolato per entrambe le superfici con il metodo dei poligoni (che ha funzionato al primo colpo senza problemi) e infine sono passato a compilare i moduli 1N parte I e II. Quest'ultimo in particolare mi da problemi per quanto riguarda la cantina (di cui ho imposto la categoria C/2), infatti quando compilo il quadro C2 ho in grigio scuro il dato relativo all'inserimento dei locali principali per quanto riguarda il piano ed i m2 utili. Se provo a dare l'ok infatti mi si apre proprio la scheda C2 e mi lancia il messaggio di errore "INSERIRE I DATI RELATIVI AI LOCALI PRINCIPALI", che, per l'appunto non posso inserire perché in grigio scuro.
Qualcuno sa aiutarmi??
Avete avuto esperienze simili? Resto in attesa di una vostra cortese risposta.
Saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

uli

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 09:41

I dati in grigio scuro sono desunti automaticamente dai poligoni della uiu trattata. Controlla meglio i poligoni, vedi bene se li hai validati.
Inoltre io aggiungerei "cambio di destinazione d'uso" in quanto la cantina da accessorio di una uiu a categoria A passa ad essere una uiu autonoma di diversa categoria, "C" appunto.
Però se così ti ha detto il tecnico catastale allora.....

gebedias

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 15:26

Ciao Uli,
grazie innanzitutto per la risposta!
Allora il dxf lo importa correttamente e le aree sono validate e lette nella apposita sezione poligoni. Io come colore del layer Docfa_Poligoni per la cantina ho adoperato il verde, ovvero il codice colore 3.
A questo punto non capisco quale possa essere il problema....

gebedias

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 15:30

ps. ne approfitto per un'altra domanda: la scritta dell'altezza utile media del locale va messa in cm o in m?
Grazie!

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 16:26

"gebedias" ha scritto:
ps. ne approfitto per un'altra domanda: la scritta dell'altezza utile media del locale va messa in cm o in m?
Grazie!

cercare di fare una semplicissima ricerca, almeno fra le FAQ ?

no eh?

se non sono necessarie, è sufficiente dirlo!!!!!!!

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie