Forum
Autore |
SOPPRESSIONE C/6 CLASSE 1 |

djbellom
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere, secondo voi è possibile sopprimere 2 c/6 classe 1 i qui intestati corrispondono esattamemte a quelli presenti nei 3 appartamenti in cui è composto il fabbricato e creare al loro posto un bcnc (corte) da aggiungere a quella esistente?? in realtà è così...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"djbellom" ha scritto: Ciao a tutti, ho bisogno di un parere, secondo voi è possibile sopprimere 2 c/6 classe 1 i qui intestati corrispondono esattamemte a quelli presenti nei 3 appartamenti in cui è composto il fabbricato e creare al loro posto un bcnc (corte) da aggiungere a quella esistente?? in realtà è così... Se le due Ditte sono omogenee e gli attuali posti auto scoperti non sono di fatto utilizzati in maniera esclusiva a tale scopo, non vedo motivi per impedirne la fusione con l'area circostante . Saluti[/color]
|
|
|
|

gaetano59
quoto jema, dal punto di vista catastale non vedo problemi. Valuterei però anche l'aspetto urbanistico, può darsi (anzi è probabile) che i posti auto siano "nati" per esigenze di parametri urbanisitici o standard, quindi elimiandoli potrebbero esserci problemi in caso di vendita delle u.i.u. Certo si potrebbero sempre "riaccatastare", intanto si è risparmiato un bel pò di IMU, però ... poi per l'accatstamento dovranno di nuovo essere tutti d'accordo.... o no? saluti
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
In effetti, Gaetano, io ragionavo esclusivamente dal punto di vista catastale.
|
|
|
|

EALFIN
Un mio caso approvato tempo fa era: demolizione totale di un corpo accessorio di categoria C/2 circondato dalla corte comune B.C.N.C. mentre l'edificio principale era rimasto invariato. La ditta era la stessa per tutte le unità del lotto. Ho eseguito il tipo mappale, tipologia 4 approvazione automatica, per demolizione parziale fabbricato. Poi il docfa con causale "fusione con cambio di destinazione d'uso" cioè ho fuso l'unità ordinaria C/2 demolita con l'unità B.C.N.C. ottenendo una nuova unità B.C.N.C. con nuovo subalterno. Tutto è filato liscio. Quindi se i C/6 non esistono in loco, perchè erroneamente accatastati come tali o demoliti, possono benissimo essere oggetto di fusione con la corte comune a Partita A purché le ditte coincidano.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Nessuno, per ora, ha sollevato il problema giuridico: come sono nati questi due C/2 di 1ª ? Se il lieto evento fu in seguito ad Atto notarile ? Dibellom dovrebbe chiarire tutti gli aspetti in gioco. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|