Buongiorno,
non avendo trovato un caso simile dopo aver fatto una ricerca con "Soggetto dichiarante non avente titolo" espongo il seguente caso:
Trattasi di Docfa per censimento fabbricato mai dichiarato (C/2) edificato senza titolo legale reso pubblico, del quale esiste all'urbano il sub1 censito dall'AdT con rendita presunta.
Nel TM, già approvato, è stata correttamente indicata la titolarità dei soggetti: AAAA proprietario per l'area e BBBB proprietario superficiario.
1) Il docfa (a firma del proprietario superficiario, con il quale si sopprime il sub 1 e si costituisce il sub2) non è stato accettato con la seguente motivazione: "Soggetto dichiarante non avente titolo".
Non capisco la motivazione in quanto il dichiarante del docfa corrisponde al firmatario (proprietario superficiario) indicato nel TM.
2) Ho provato a rimandare il docfa ( spiegando nella relazione integrativa che il soggetto sottoscrivente è lo stesso di quello indicato nel TM approvato ), cliccando su ravvedimento operoso in quanto ormai il primo termine di 90gg è scaduto, indicato la data di fine lavori in fase di trasmissione 31/11/12 ma essendo diversa da quella dichiarata nel docfa (1/1/1950) l'invio non viene accettato.
La motivazione del punto 1) forse è stata fatta perchè il sub1 è stato censito dall'AdT con rendita presunta intestato ai proprietari del terreno? (in questo caso potrei ripresentare il docfa [sempre specificando in relazione la data fittizia 31/11/12 per poter pagare la sanzione] senza sopprimere il sub1 esistente con rendita presunta ma costituendo un nuovo sub e presentando poi una istanza per la soppressione del sub1?
Grazie