Forum
Autore |
SERRE |

ra
Iscritto il:
28 Gennaio 2010
Messaggi:
13
Località
|
Buongiorno, vorrei cortesemente un’informazione relativamente ai fabbricati ad uso SERRA. Un mio cliente ha un fabbricato ad USO SERRA accatastao in D/8. Secondo l' Art. 3 Decreto n. 28 del 02/01/1998, a meno di una ordinaria autonoma suscettibilita' reddituale, non costituiscono oggetto di inventariazione i seguenti immobili: a) manufatti con superficie coperta inferiore a 8 mq; b) SERRE adibite alla coltivazione e protezione delle piante sul suolo naturale; c) vasche per l'acquacoltura o di accumulo per l'irrigazione dei terreni; d) manufatti isolati privi di copertura; e) tettoie, porcili, pollai, casotti, concimaie, pozzi e simili, di altezza utile inferiore a 1,80 m, purche' di volumetria inferiore a 150 mc; f) manufatti precari, privi di fondazione, non stabilmente infissi al suolo Come posso procedere per l'applicazione dell'art. sopra citato? Istanza?Variazione? Ringraziando per la collaborazione, porgo distinti saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12189
Località
-
|
Penso che tu parli di una serra provvisoria costituita da un telo in nylon sorretta da tubi in acciaio infissi al suolo provvisoriamente ecc! in questo caso ritengo che bisogna fare la demolizione, sia con DocFa, sia con DocTe opportunamente specificando con una idonea documentazione e relazione! e sarebbe cosa migliore convenirne preventivamente con il caporeparto del tuo UP, soprattutto sulla documentazione a chiarimento della demolizione!
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
09 Dicembre 2011
Messaggi:
3012
Località
|
|
|
|
|

ra
Iscritto il:
28 Gennaio 2010
Messaggi:
13
Località
|
...A DIR IL VERO LA MIA è UNA SERRA CON STRUTTURA PORTENTE IN FERRO, PAVIMENTO IN C.L.S. E TAMPONAMENTI IN VETRO...
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
Iscritto il:
15 Giugno 2004
Messaggi:
302
Località
Pula (CA)
|
"ra" ha scritto: ...A DIR IL VERO LA MIA è UNA SERRA CON STRUTTURA PORTENTE IN FERRO, PAVIMENTO IN C.L.S. E TAMPONAMENTI IN VETRO... Perciò coltivazione su bancali, se così confermerei la categoria speciale
|
|
|
|

GP2
Iscritto il:
15 Maggio 2008
Messaggi:
18
Località
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12189
Località
-
|
che fra l'altro è presente anche nella NORMATIVA --> CIRCOLARI che si trova nelle RISORSE di questo sito
|
|
|
|

topo78
Iscritto il:
29 Gennaio 2011
Messaggi:
32
Località
Siracusa
|
Salve, volevo chiedere un parere sull'accatastamento in categoria D8 di n.8 serre di 300mq/cad sullo stesso lotto (e dello stesso proprietario). Vanno accatastate in unica unità immobiliare? oppure bisogna fare una unità per quante sono le serre? Inoltre da quanto ho capito leggendo tra i vari argomenti va fatto il tipo mappale portando tutto ad ente urbano (282) ed inserendo in pregeo linee rosso tratteggiato per perimetrare le serre, confermate? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|