Per la necessaria dovuta chiarezza preciso a Effegi:
La citazione ai "giri di parole" non era riferita a te ma in generale, perchè non tante ipotesi ed accuse non espressamente citate da te, veniva distorto il veso senso della tua richiesta ( che però no è esente da lacune !) perchè ancora non si riesce a comprendere con esattezza:
- se il tecnico che ha redatto l'accatastamento lo ha fatto tenendo conto delle effettive unità immobiliari che poi il giudice ha stabilito come dividere!
- se lo stesso accatastamento può essere modificato per definire una volta per tutte le reli uiu che il giudice ha voluto trasferire ai due coniugi contendenti!
perchè chiedo questo?
ma perchè non ritengo mai che i colleghi possano aver sbagliato volontariamente, che possa non aver saputo della volontà, sì o per lo meno possa averlo saputo in forma pilotata, anche - ma solo qui sta la colpa , ed è risolvibile -
E' risolvibile apportando le modifiche in modo tale che si possa individuare le uiu di cui alla divisione, per poter procedere alla rettifica della trascrizione e la successiva voltura!
Nulla di trascendentale !
Ti dico ciò per aver provveduto in tal senso in una CTU commissionatami appunto per risolvere un caso molto simile, se non dire identico!
La mia esperienza è stata quella di indicare al giudice l'ordine di far accatastare le uiu oggetto divisione di fare la trascrizione della sentenza con i dati catastali corretti e poi volturare in capo agli effettivi proprietari dopo la sentenza!
Tutto qui, e penso che sarà così anche per te, non tenendo conto della assoluta impossibilità di conferire con Caia, anche per il fatto che la modifica dell'accatastamento commissionato da Tizio richiede solo la firma di Tizio, perchè solo lui aveva provveduto, e mi sembra logico che
solo lui provveda a far apportare (ripeto) le modifiche e non rifacimenti ex novo! Però se riesci a contattare bonariamente Caia ed in privato spiegarle chiaramente il tutto, farai una bella figura e ne avrai il merito dovuto!
Del resto dirai a Tizio che chi è causa del suo mal è succube delle conseguenze!