Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Se re-installo Docfa 4 perdo i dati precedenti?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Se re-installo Docfa 4 perdo i dati precedenti?

Luca_T

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 09:23

Ciao, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto. In ufficio abbiamo 3 pc, su uno si questi ho installato Docfa 4 e l'ho usato senza problemi. Ora questo pc è temporaneamente inutilizzabile, così sto usando il pc di riserva dove sono installati sia Docfa 3 che Docfa 4. Ho provato a caricare l'archivio di Novara ma mi esce il messaggio "file tariffe mancante - impossibile eseguire il caricamento".

Sono andato a verificare e nella cartella di appoggio di Docfa 4 non c'è nulla. In sostanza è come se il programma fosse stato installato e in seguito qualcuno avesse cancellato tutti gli elementi scaricati dal sito dell'Agenzia del Territorio. Però il programma funziona correttamente (per lo meno con l'archivio di Milano, che era stato caricato per ultimo), visto che ho prodotto un Docfa di recente con il pc di riserva.

I miei dubbi sono:

1) se scarico nuovamente il programma dal sito dell'Agenzia del Territorio con tutti i file si appoggio e lo installo sul pc di riserva, rischio che i file generati in precedenza con Docfa 4 vengano cancellati?

2) se sì, c'è un modo per salvarli? Oppure mi consigliate di aspettare che il mio pc torni ad essere utilizzabile?

Grazie, Luca

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2013 alle ore 10:06

C'è qualche cosa che non quadra,...ma le pratiche doc.fa. elaborate e presentate sono solo sul pc in manutenzione ? hai esportato e poi importato tali file (pdf o dc3) sul pc di riserva ? Altrimenti cosa perdi sul pc di riserva se non vi sono file elaborati ? Comunque, vai tranquillo, reinstallando il programma su se stesso non si perde nulla,...le pratiche c'erano e vi saranno sempre !!!

Luca_T

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2013 alle ore 16:10

Allora, io ho sempre elaborato e presentato pratiche docfa con il pc n°1, sul quale ho installato personalmente archivi, tariffe e programma.

Il pc n° 2 (quello di riserva) è stato utilizzato in passato per altre pratiche docfa da un dipendente che ora non c'è più e ora tutti i file di appoggio non esistono nella relativa cartella (e mi chiedo come abbia potuto funzionare il programma...).

Ora che il mio pc è in manutenzione, sto usando il pc n°2 per una pratica nuova, e mi sono accorto del problema perchè devo caricare l'archivio di Novara, in luogo dell'archivio di Milano che ho sempre usato in precedenza.

Le pratiche sul pc n°2 erano tutte "nuove", elaborate durante altri periodi in cui il mio pc era in manutenzione. Mi sono sempre premunito di chiudere e presentare le pratiche del pc n°1 prima che andasse in manutenzione (e sono pure sul server).

Il dubbio è: nel pc di riserva il programma gira normalmente, ma la cartella di appoggio è stata cancellata. Se creo una nuova cartella di appoggio in cui scarico il programma, gli archivi e le tariffe, le pratiche precedenti si cancellano?
E' preferibile, per sicurezza, esportare i file presenti?

Grazie in anticipo...

Luca_T

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie